Art sponsor. La sponsorizzazione dell'arte contemporanea

Criticalwinenotav.it Art sponsor. La sponsorizzazione dell'arte contemporanea Image

Il bene comune è tornato al centro della partecipazione del cittadino in una società impersonale, liquida. Per aziende e studi professionali la sponsorizzazione diretta dell'arte è motivo di prestigio. Il ritorno di immagine che ricevono dall'abbinamento della loro attività e dei loro valori d'impresa alle opere d'arte che finanziano va molto al di là del semplice incremento di vendite e clientela. Le partite Iva diventano protagoniste e gestiscono direttamente la loro promozione e pubblicità, tramite le forme contrattuali della sponsorizzazione, dell'endorsement, del contratto d'Opera, del testimonial e del bartering. La sponsorizzazione privata dell'Arte dà vantaggi d'immagine, economici e fiscali. Lontani dalla procedura burocratizzata del mecenatismo pubblico e della sponsorizzazione culturale, i contratti di Art Sponsor, per la loro atipicità, riescono a incontrare le esigenze delle parti: lo Sponsor e l'Artista. Contratti bilaterali, onerosi e a prestazioni corrispettive, come nei modelli presentati. Perché tutti devono guadagnarci nell'Art Sponsor. Un'impresa libera che vuole finalmente dire la sua, non solo a livello di produzione e commercializzazione. L'Artista che trova nelle pareti vuote di un ufficio, uno studio, un negozio, una fabbrica, il luogo per la sua realizzazione, artistica ed economica. È la Sharing Economy. L'Art Sharing e la sua idea di base: la condivisione. Con la libertà di scelte che comporta. Prefazione di Ernesto Esposito e Alessandro Formisano.

INFORMAZIONE

AUTORE Roberto Colantonio
DATA 2016
DIMENSIONE 4,88 MB

🌓🌒🌑🌘🌗 URBAN TALK 🌓🌒🌑🌘🌗 I diritti degli street artists e le sponsorizzazioni private nell'arte con: - l'Avvocato Roberto Colantonio, autore dei libri La Steet art è illegale? e Art sponsor. La sponsorizzazione dell'arte contemporanea, Iemme edizioni 2016 e 2017. ⏰ Inizio ore 1

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Art sponsor. La sponsorizzazione dell'arte contemporanea in formato pdf. L'autore del libro è Roberto Colantonio. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

"La sponsorizzazione è uno dei più importanti fenomeni socio-economici del '900. ... con particolare riferimento all'art sponsor, per poter conoscere, ... la sponsorizzazione dell'arte contemporanea", di Roberto Colantonio, Iemme Edizioni, 2016.

Fiato di sbirro.pdf

Il golosario 2015. Guida alle cose buone d'Italia.pdf

I segreti del cuore.pdf

Hapi mari. Happy marriage?!. Vol. 5.pdf

La ragazza di sabbia.pdf

Il diritto mite. Legge, diritti, giustizia.pdf

Da oggi sono felice.pdf

Roberto Kusterle Echo. Ediz. italiana e inglese.pdf

Verbo e sintassi russa in pratica.pdf

Epinomide. Studi sull'opera e la sua ricezione. Ediz. multilingue.pdf

The Colosseum book. Catalogo della mostra (Roma, 8 marzo 2017-7 gennaio 2018). Ediz. a colori.pdf

Milano tra storia, realtà e sogno. Conversazione con Maria Luisa Agnese.pdf

L' italiano: frasi e testo.pdf

Arte e politica nella cultura dei Lumi. Diderot, Rousseau e la critica dell'antico regime artistico.pdf

Il libro gioco. Teletubbies. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

Il vetro come materiale strutturale.pdf

50+1 motivi per tifare la Dea.pdf

La mente in Internet: psicopatologia delle condotte on-line.pdf

La giustificazione della decisione giudiziale.pdf

Come disegnare mani e piedi con semplici passaggi. Ediz. a colori.pdf