Baci scagliati altrove

Criticalwinenotav.it Baci scagliati altrove Image

“Io so chi sei, Alessandro Veronesi, conosco l’animo tuo, e ti dico che ti adopererai e ti industrierai affinché tuo padre non muoia in un letto d’ospedale bensì, secondo le sue volontà, nel suo, nel cuore della sua dimora.” Il primo racconto di questa raccolta, è uno dei più bei pezzi narrativi scritti in questi anni. Già acclamato da pubblico e critica, Profezia è la storia di un figlio che accompagna il proprio padre alla morte. Con uno stile incalzante e l’azione tutta profetizzata al futuro, la lettura diventa mozzafiato e porta a conoscere uno dei percorsi più antichi del mondo: un figlio che seppellisce il proprio genitore. Cambio di stile in un rapporto padre-figlio è Quel che è stato sarà, dove il destino è immutato a se stesso, e le dinamiche imposte dai genitori di due diverse famiglie a due figli si riproporranno anni dopo, quando i ragazzini ormai adulti si troveranno di fronte alla tragedia che li coinvolgerà entrambi. La crudeltà senza ragione della Furia dell’agnello, è una crudeltà che si mischia alla tenerezza di un rapporto con il presunto male, Sotto il sole dei campi elisi mette insieme tre letterati, e in particolare due scrittori come Hector e Svevo, raccontati dal protagonista che li accompagna in una passeggiata e assiste al muto conflitto tra i due, uno scrittore di successo e uno che invece è tormentato da una realtà che non riesce ancora a descrivere. Nell’omonimo racconto che dà il titolo alla raccolta, Baci scagliati altrove, i percorsi tortuosi dell’io narrante sono ostacoli che si superano soltanto quando si riduce lo spazio tra pensiero e azione. Come succede a J-X-Z, nobile rampollo di una famiglia di sangue blu, amico di infanzia del protagonista poeta. Una raccolta di storie in cui gli uomini cercano risposte agli interrogativi mentre la vita, con le sue relazioni e dinamiche, si muove.

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2011
DIMENSIONE 7,66 MB

Sandro Veronesi e il caos della vita 07/03/2012 La raccolta di racconti "Baci scagliati altrove" è un serrato confronto con le insensatezze della nostra vita, alla ricerca di un ordine impossibile. Esemplare la scrittura.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Baci scagliati altrove dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Baci scagliati altrove, Libro di Sandro Veronesi. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Fandango Libri, brossura, data pubblicazione novembre 2011, 9788860442550.

Ingegneria e informatica Edilizia e materiali.pdf

Aspetta primavera, Bandini.pdf

L' azione d'insegnamento per lo sviluppo di competenze.pdf

Quel Marcel! Frammenti dalla biografia di Proust.pdf

Le rune del tempo.pdf

Leggendaria. Ediz. bilingue. Vol. 63-64: Perù..pdf

Le avventure di Huck Finn.pdf

La giustizia penale internazionale: ieri, oggi, domani. Omaggio a Giovanni Conso.pdf

La miniguida ai Videogiochi.pdf

Il caso Matjusin.pdf

Teatro dell'Occidente. Elementi di storia della drammaturgia e dello spettacolo teatrale. Vol. 2: Dal rinnovamento settecentesco a oggi..pdf