La città dei libri sognanti

Criticalwinenotav.it La città dei libri sognanti Image

Un universo bizzarro e geniale che solo una mente come Walter Moers poteva inventare... un videogame impazzito, frutto di una immaginazione sfrenata e di amore per la letteratura. «È la più bella e più grande dichiarazione d'amore alla lettura e alla letteratura che sia mai stata fatta» – Die Welt «Un libro per tutti, un vero crossover sul lato oscuro e magico della lettura» – The Independent «La scrittura di Walter Moers racchiude in sé Terry Pratchett, Douglas Adams e una bottiglia magnum di assenzio» – Die Tageszeitung «La critica non riesce a classificare la scrittura di Walter Moers: fantasy, racconto di viaggio, romanzo di formazione, dissertazione, videogame. Ma questa è la letteratura del futuro. Il primo grande classico del Duemila» – Il Giornale «Questa è una storia su un luogo in cui leggere è ancora un'avventura. Qui si parla di un luogo dove, a leggere, si rischia d'impazzire. Dove i libri possono ferire, avvelenare e perfino uccidere. Solo chi, pur di leggere, sia veramente disposto a correre simili rischi, solo chi sia pronto a giocarsi la pelle pur di conoscere la mia storia, mi segua e volti la pagina.» (Ildefonso de' Sventramitis) L'ammonimento di Ildefonso de' Sventramitis la dice lunga su questo nuovo romanzo ambientato a Zamonia. Il famoso dinosauro Poeta, ancora giovane, modesto (più o meno) e simpatico, ci conduce in un viaggio alla volta di Librolandia, per risolvere il mistero del manoscritto perfetto lasciatogli in eredità dal suo padrino. La leggendaria città sembra un'immensa libreria antiquaria, ma in realtà è piena zeppa di pericoli, mostri feroci e libri dotati di vita propria. Qui incontreremo l'alter ego zamoniaco di Lovecraft, ma anche di William Shakespeare, Edgar Allan Poe, Oscar Wilde, Honoré de Balzac, Johann Wolfgang von Goethe e tanti altri, e risolveremo il mistero dell'ispirazione poetica. Tra «Blade Runner», «Fahrenheit 451» e «Matrix», un universo bizzarro e geniale che solo una mente come Walter Moers poteva inventare... un videogame impazzito, frutto di una immaginazione sfrenata e di amore per la letteratura. Età di lettura: da 10 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE Walter Moers
DATA 2018
DIMENSIONE 10,71 MB

9 articoli pubblicati da librisognanti durante September 2019. Roxane Marie Galliez & Seng Soun Ratanavanh 'Pazienza, Miyuki!', suggerisce il nonno, mentre Miyuki corre, si agita, si perde, scappa da una parte all'altra nella fretta di godersi una giornata che… si perde.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book La città dei libri sognanti in formato pdf. L'autore del libro è Walter Moers. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

La città dei libri sognanti (Italiano) Copertina flessibile - 12 novembre 2015 di Walter Moers (Autore) › Visita la pagina di Walter Moers su Amazon. Scopri tutti i libri, leggi le informazioni sull'autore e molto altro. Risultati di ricerca per questo autore. Walter Moers ...

L' inglese in pratica. Vol. 2: Livello intermedio..pdf

Nascita e morte della massaia.pdf

Donne che comprano fiori.pdf

La distanza tra me e te.pdf

Comunità di pratica per l'educazione continua in sanità. Contributi al dibattito.pdf

I love shopping con mia sorella.pdf

Taci la tutor.pdf

Verdi.pdf

Misbehaving. La nascita dell'economia comportamentale.pdf

Paperotto! Sprizza e spruzza. Gli impermealibri. Ediz. a colori.pdf

YouTube. Breve storia di un fenomeno sociale.pdf

La guerra del marketing.pdf

La guerra civile americana. Una nuova storia.pdf

Bigio Randagio. Ediz. a colori.pdf

La gestione degli errori nel volley. Con DVD. Vol. 3: Muro e difesa..pdf

365 pensieri per vivere in armonia con la natura.pdf

Omelie sull'eucaristia.pdf

Migliora il tuo francese. Esercizi pratici. Con CD Audio.pdf

Zanna Bianca.pdf

Gol di rapina. Il lato oscuro del calcio globale.pdf