Compendio di diritto amministrativo

Criticalwinenotav.it Compendio di diritto amministrativo Image

In poco più di 500 pagine, impreziosite da puntuali schemi riepilogativi, l’edizione 2015 del compendio è aggiornata alla legge 27 febbraio 2015, n. 11, di conversione del D.L. 31 dicembre 2014, n. 192 (c.d. Decreto Milleproroghe), in materia di pubblico impiego, giustizia, enti locali, scuola, appalti e fisco; alle Direttive nn. 2014/24/UE, 2014/25/UE e 2014/23/UE, che recano una serie di novità in materia di contratti pubblici; alla legge 7 maggio 2014, n. 56 (legge Delrio), che contribuisce operativamente a dare attuazione alla nuova disciplina in materia di enti locali; al D.L. 24 giugno 2014, n. 90 (noto come decreto Renzi), che reca numerosissime novità in materia di enti pubblici, Authorities e giudizio innanzi al G.A.; al D.L. 12 settembre 2014, n. 133 (cd. decreto Sblocca Italia), che è intervenuto in modo significativo in materia di conferenza di servizi e autotutela pubblicistica. Particolare attenzione viene poi rivolta al microcosmo dei contratti pubblici, una disciplina in costante fermento, interessata da numerosissime novità normative ad opera delle citate direttive del 2014, del decreto Renzi e della manovra Sblocca Italia. L’opera per la sua sintesi e contestuale completezza rappresenta un utilissimo strumento per la preparazione degli esami universitari, dei concorsi pubblici e dell’esame di abilitazione forense.

INFORMAZIONE

AUTORE Francesco Caringella
DATA 2015
DIMENSIONE 7,24 MB

C5 - Compendio Di Diritto Amministrativo Il "Compendio di diritto amministrativo", di Roberto Garofoli, si inserisce nella collana "I Compendi d'Autore", destinata a chi si appresta alla preparazione degli esami orali per l'università, per Avvocato, per i

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro Compendio di diritto amministrativo dell'autore Francesco Caringella in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Questa XXXII edizione del Compendio di Diritto Amministrativo, pertanto, inquadra gli istituti principali e la disciplina "tradizionale" del Diritto Amministrativo e li "cala", al tempo stesso, ove possibile, nel contesto socio-economico attuale, a riprova della estrema dinamicità e praticità di questa branca del diritto.

Molière. Uno scrittore di teatro e il suo pubblico.pdf

One piece. New edition. Vol. 75.pdf

Manuale di diritto commerciale.pdf

La vera storia dell'amore. Ediz. a colori.pdf

Dinosauri. Albosticker. Superalbi.pdf

Nirvana. Sulle tracce del cinema di Gabriele Salvatores.pdf

Calcolo 2. Integrali di campi scalari, equazioni differenziali, campi vettoriali, funzioni complesse.pdf

Ungulati delle Alpi. Biologia, riconoscimento, gestione.pdf

Il perdono.pdf

La Chiesa e la sua storia. Vol. 4: La via dei barbari dal 600 al 900..pdf

Alpi del Sempione.pdf

Scott Pilgrim contro il mondo. Vol. 2.pdf