Compendio di diritto amministrativo

Criticalwinenotav.it Compendio di diritto amministrativo Image

In poco più di 500 pagine, impreziosite da puntuali schemi riepilogativi, l’edizione 2015 del compendio è aggiornata alla legge 27 febbraio 2015, n. 11, di conversione del D.L. 31 dicembre 2014, n. 192 (c.d. Decreto Milleproroghe), in materia di pubblico impiego, giustizia, enti locali, scuola, appalti e fisco; alle Direttive nn. 2014/24/UE, 2014/25/UE e 2014/23/UE, che recano una serie di novità in materia di contratti pubblici; alla legge 7 maggio 2014, n. 56 (legge Delrio), che contribuisce operativamente a dare attuazione alla nuova disciplina in materia di enti locali; al D.L. 24 giugno 2014, n. 90 (noto come decreto Renzi), che reca numerosissime novità in materia di enti pubblici, Authorities e giudizio innanzi al G.A.; al D.L. 12 settembre 2014, n. 133 (cd. decreto Sblocca Italia), che è intervenuto in modo significativo in materia di conferenza di servizi e autotutela pubblicistica. Particolare attenzione viene poi rivolta al microcosmo dei contratti pubblici, una disciplina in costante fermento, interessata da numerosissime novità normative ad opera delle citate direttive del 2014, del decreto Renzi e della manovra Sblocca Italia. L’opera per la sua sintesi e contestuale completezza rappresenta un utilissimo strumento per la preparazione degli esami universitari, dei concorsi pubblici e dell’esame di abilitazione forense.

INFORMAZIONE

AUTORE Francesco Caringella
DATA 2015
DIMENSIONE 5,88 MB

Un compendio di diritto amministrativo - sistematico e ragionato - aggiornato con le numerose novità intervenute negli ultimi mesi. Segue un'impostazione schematica e lineare, mai nozionistica; sempre attenta al profilo concettuale, all'argomentazione giuridica, ai collegamenti trasversali. È un testo in cui nessun argomento è trascurato.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro Compendio di diritto amministrativo dell'autore Francesco Caringella in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Questa XXXII edizione del Compendio di Diritto Amministrativo, pertanto, inquadra gli istituti principali e la disciplina "tradizionale" del Diritto Amministrativo e li "cala", al tempo stesso, ove possibile, nel contesto socio-economico attuale, a riprova della estrema dinamicità e praticità di questa branca del diritto.

Concorso 46 collaboratori. 82 assistenti amministrativi (Cat. C) e (Cat. D) ASL Caserta (Delibera 13 Gennaio 2020 n. 46). Kit completo per la preparazione a tutte le prove del concorso.pdf

Tu ci credi ai fantasmi? Lettori in gamba. Ediz. a colori. Con Con App per tablet e smartphone.pdf

Introduzione alla meditazione. I grandi maestri.pdf

Hannah Arendt. Imprevisto ed eccezione. Lo stupore della storia.pdf

Chrome Shelled Regios. Missing Mail. Vol. 6.pdf

La guerra verticale. Uomini, animali e macchine sul fronte di montagna. (1915-1918).pdf

L' arte di baciare.pdf

I miei due papà. Ediz. a colori.pdf

Metabolismo felice con il metodo molecolare. Recuperare e mantenere la salute metabolica e il peso forma.pdf

Un assist dal cielo. Storie di campioni convocati dal Signore.pdf

Il risveglio del brividosauro.pdf

Un' area di tenebra.pdf

Il nuovo re. Tutti pazzi per Re Julien.pdf

Erbe e medicine magiche degli indiani del Nordamerica.pdf

In forma di dialogo. Il colloquio di consulenza psicosocioanalitica e la matrice relazionale-interpersonale.pdf

L' Europa delle passioni forti. Per un'unione di pace, sociale e solidale.pdf

L' affaire Saint-Fiacre.pdf

Il discepolo.pdf

Cargo.pdf