Il contratto e il potere correttivo del giudice

Criticalwinenotav.it Il contratto e il potere correttivo del giudice Image

Il libro si divide in due parti: la prima è una disamina sul potere discrezionale del giudice civile, mentre la seconda parte offre un'ampia panoramica dei problemi che caratterizzano il dibattito attuale in materia di intervento esterno nel contratto e sul ruolo del giudice nella prospettiva di diritto europeo. Il lavoro è arricchito da numerosi riferimenti giurisprudenziali e normativi che rendono più agevole la comprensione degli argomenti trattati fornendo appropriate chiavi di lettura, senza peraltro dimenticare l'importanza delle ricostruzioni dogmatiche di carattere generale. Lo scopo è quello di soddisfare l'interesse di avvocati, magistrati e di quanti si scontrano quotidianamente con problemi di carattere pratico, senza peraltro trascurare l'interesse di quanti prediligono un approccio teorico-scientifico. Nell'ultima parte del libro sono presentate osservazioni sulla nozione di contratto alla luce delle recenti iniziative di armonizzazione del diritto privato europeo, così da offrire al lettore alcune utili informazioni de iure condendo.

INFORMAZIONE

AUTORE Giuseppe Spoto
DATA 2007
DIMENSIONE 10,76 MB

3 compiuta dalle parti contestualmente alla formazione dell'accordo. La linea di tensione tra autonomia privata e potere correttivo del giudice si intreccia con quella tra atto e rapporto4. Si riflette, poi, sugli strumenti più idonei a governare il sindacato che ha per oggetto il

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Il contratto e il potere correttivo del giudice dell'autore Giuseppe Spoto in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Circolazione del contratto preliminare. Profili ricostruttivi e strumenti operativi PDF Kindle. Codice civile e leggi collegate 2010. Con CD-ROM PDF Kindle. Codice penale e codice di procedura penale e leggi complementari PDF Online. Codice penale esplicato spiegato articolo per articolo PDF Kindle.

Storia dei papi.pdf

L' italophonie en FLE. Effets de la langue maternelle sur l'enseignement. Apprentissage de l'oral en français langue etrangère.pdf

Marx e gli economisti classici.pdf

Il provvedimento amministrativo.pdf

È la festa dell'adozione.pdf

Breve storia della grande Roma.pdf

Storia dell'Emilia Romagna. Vol. 1: Dalle origini al Seicento..pdf

Quando i cattolici non erano moderati. Figure e percorsi del cattolicesimo democratico in Italia.pdf

Terza onda destra e cambio vita.pdf

Sull'incremento dell'energia umana. Con un riferimento particolare all'energia solare.pdf

Tecnologia e lavoro. Un approccio psicologico.pdf

La fattoria. Scopro la natura. Con adesivi.pdf

Estetica dell'arte contemporanea.pdf