Le politiche economiche dell'Unione Europea

Criticalwinenotav.it Le politiche economiche dell'Unione Europea Image

A seguito della più grave e lunga crisi economica mai sperimentata precedentemente, l'Unione Europea è stata sottoposta a pressioni e spinte di natura sia endogena sia esogena che, oltre ad accrescere le divergenze interne, hanno reso più complessa la ricerca di soluzioni condivise e aumentato i rischi di un arretramento del processo di integrazione. L'Unione Europea, e non solo la moneta unica, si salva se si riparte da un progetto politico ambizioso incentrato non solo sulla risoluzione dei problemi della finanza pubblica, ma anche sulla costruzione di nuovi assetti istituzionali ed operativi in grado di assicurare a tutti i cittadini dei Paesi membri un modello di convivenza politica, economica e sociale a difesa degli interessi delle generazioni future. In questa nuova edizione del volume, il testo è stato sottoposto ad una profonda revisione, sia per tenere conto delle numerose novità introdotte negli ultimi anni in importanti settori del processo di integrazione, sia per una rilettura degli avvenimenti e delle dinamiche economiche che hanno più di recente interessato l'Europa.

INFORMAZIONE

AUTORE Umberto Triulzi
DATA 2016
DIMENSIONE 10,31 MB

Obiettivi e politiche. Secondo il Trattato di Maastricht la Comunità europea ha l'obbligo di promuovere nell'insieme della Comunità: . uno sviluppo armonico, equilibrato e sostenibile delle attività economiche; un livello elevato di occupazione e di protezione sociale e pari opportunità tra donne e uomini

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Le politiche economiche dell'Unione Europea in formato pdf. L'autore del libro è Umberto Triulzi. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

La Politica di Coesione dell'Unione Europea (8 ore frontali e 4 ore di laboratorio): - Obiettivi e principi della Politica di Coesione dell'UE - I Fondi Strutturali e il Quadro Strategico Nazionale nella programmazione 2007-2013, le caratteristiche del periodo di programmazione della Politica di coesione 2014-2020.

Food truck all'italiana.pdf

Parmenide, Platone, Aristotele.pdf

Arturo Andreoletti 1884-1977. La vita, la memoria, l'eredità.pdf

La psicologia collettiva. Storia e problemi.pdf

L' arte di perdere peso.pdf

Il dialetto ritrovato veneziano, padovano, trevigiano. Vol. 2.pdf

Mentalismo applicato.pdf

Il viaggio di Arlo.pdf

Siamo tutti dei.pdf

I guardiani di pietra.pdf

Sulle spalle. FBP (Federal Bureau of Physics). Vol. 3.pdf

Alla fattoria. Ediz. a colori.pdf

Modelli della mente e teorie dell'educazione.pdf

Imparare giocando. Attività Montessori per te e il tuo bambino, per crescere insieme divertendosi.pdf

Le notti bianche-L'eterno marito. Ediz. integrale.pdf

Giulio Coniglio e il sole. Ediz. a colori.pdf

Frida Kahlo. Piccole donne, grandi sogni. Ediz. a colori.pdf

Alternanza scuola-lavoro. Analisi di percorsi curricolari nazionali e transnazionali.pdf

Il viaggio di Abramo.pdf

Fermati! Con audiolibro.pdf