Milano in mano

Criticalwinenotav.it Milano in mano Image

Dal MUDEC alla Fondazione Prada, da Leonardo a Zaha Hadid. "Milano in mano" è guida, ritratto storico, amabile e saporita conversazione, romanzo, potente invito a fare una quantità di bellissime scoperte. La più celebre guida alla città di Milano, scritta da uno dei massimi esperti di storia meneghina, Guido Lopez, con l'aiuto di Silvestro Severgnini. Milano in quattordici itinerari e attraverso venti secoli, alla scoperta di monumenti e strade, musei e palazzi, sulle tracce dei suoi protagonisti: Sant'Ambrogio e San Carlo Borromeo, il dominio dei Visconti e degli Sforza, Leonardo e Bramante; i maestri della musica, da Verdi a Toscanini, e i grandi letterati, dal Beccaria al Manzoni; il Novecento dei Futuristi e degli uomini d'industria, da Mattei a Pirelli. È anche storia politica, dall'Impero al Comune, alle Signorie, attraverso la lunga età delle pestilenze e delle dominazioni straniere fino alle Cinque Giornate, dai bombardamenti all'aprile del '45, dal Sessantotto a tangentopoli e al nuovo millennio; storia artistica e culturale, dalle basiliche ambrosiane al Rinascimento e al Barocco, dall'Illuminismo al Liberty, dal melodramma alle regie di Strehler, dalla Triennale a Expo 2015; storia economica, di commerci e industrie pesanti, da Piazza Affari al Quadrilatero della Moda; storia di grandi e piccoli mutamenti, dalla Mediolanum romana ai grattacieli e alle costruzioni avveniristiche di Porta Nuova, CityLife e della Fiera di Rho-Pero. Pubblicato per la prima volta nel 1965, dopo cinquant'anni, grazie al lavoro di Fabio Lopez, figlio di Guido, architetto ed esperto nella gestione del territorio, questo libro esce in una nuova edizione aggiornata agli sviluppi più recenti, all'effetto di Expo 2015, di una città sempre in movimento.

INFORMAZIONE

AUTORE Guido Lopez,Silvestro Severgnini
DATA 2018
DIMENSIONE 3,48 MB

Milano, 260 case popolari in mano al clan egiziano. Alcune famiglie egiziane, dopo aver occupato abusivamente 130 case popolari, ne avrebbero comprate altrettante all'asta per affittarle.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Milano in mano dell'autore Guido Lopez,Silvestro Severgnini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

E' questa la Milano delle periferie in mano ai latinos. Ieri 15 arresti. Sventato anche un tentato omicidio. E Pasapia rimane a guardare

Giuseppe Saragat.pdf

La piccola tessitrice di nebbia. Ediz. a colori.pdf

Il lavoro che non c'è. Disoccupati, inoccupati, neet: come affrontare la perdita o la mancanza del posto di lavoro.pdf

Il carcere. Sociologia del penitenziario.pdf

Archeologia dell'architettura (2015). Vol. 20.pdf

Quizzly. La grande sfida sul cinema. Carte.pdf

Fermo come un albero, libero come un uomo. Storia di Chico Mendes in difesa della foresta.pdf

La metamorfosi.pdf

Lo spacciatore di fumetti.pdf

Le navi dei vichinghi e altre avventure archeologiche nell'Europa preistorica.pdf

Week-end low cost in Europa.pdf

Conflitti nel mondo del lavoro.pdf

Archeologia dell'architettura (2002). Vol. 7.pdf

Annuarium statisticum Ecclesiae (2000). Ediz. multilungue.pdf

Forze armate e beni culturali. Distruggere, costruire, valorizzare.pdf