Esordio fulminante che ha fatto innamorare i lettori inglesi, questo romanzo è un delizioso e irresistibile inno all'amicizia, anche quella più improbabile. Impossibile non leggerlo con un sorriso sulle labbra. «Uno dei libri più teneri, originali, buffi che abbia mai letto. Con il suo piccolo robot, Deborah Install ha creato un personaggio memorabile.» - Alexander McCall Smith «Un romanzo che è una boccata d'aria fresca, pieno di emozione, in grado di far ridere a voce alta e commuovere fino alle lacrime.» - RT Book Reviews, 4 Stars «Un esordio assolutamente delizioso. I suoi personaggi conquistano la simpatia del lettore da subito, e non possono non toccarne il cuore con la loro umanità.» - Publishers Weekly «Originale, inventivo, fresco. Una delizia da leggere. Un romanzo che scalda davvero il cuore.» - Booklist Ben e sua moglie non sono esattamente in un momento felice del loro matrimonio. Sarà che Ben, trentenne, sembra non avere ancora deciso cosa fare della sua vita e aver messo in soffitta i sogni di un tempo. Cosa che Amy, dedita alla carriera di avvocato, non gli perdona: "non hai mai realizzato niente in vita tua," gli rimprovera spesso. Forse per questo, quando un piccolo robot scalcinato compare nel loro giardino - non si sa da dove provenga, e poi è un modello vecchissimo, non come i moderni "androidi" che le amiche di Amy usano per le faccende domestiche -, Ben decide di prendersene cura. Da dove arriva il piccolo, dolcissimo Tang? Un robot vintage che non ha funzioni utili, dice solo poche parole, e ogni tanto piange e strepita se le cose non vanno come vuole lui. Eppure tra Tang e Ben inizia a nascere silenziosamente un'amicizia. Adesso finalmente Ben ha una missione: riportare a casa quel piccolo robot che ha bisogno di essere aggiustato, ma sa come "aggiustare" gli esseri umani intorno a lui. Comincia così un lungo viaggio che li porterà intorno al mondo, e che insegnerà a Ben un paio di cose sul senso della vita. E forse, proprio grazie a questo incontro speciale, Ben riuscirà a riavvicinarsi ad Amy che, in fondo al cuore, lo stava solo aspettando.
AUTORE | Deborah Install |
DATA | 2016 |
DIMENSIONE | 7,66 MB |
Recensione del Libro "L'incredibile viaggio di un piccolo robot dal cuore grande" eccezionale esordio di Deborah Install dell'ottobre 2016, genere narrativa contemporanea. Evidenzieremo il riassunto del libro "L'incredibile viaggio di un piccolo robot dal cuore grande", l'analisi dei personaggi, i luoghi d'ambientazione, la collocazione temporale, lo stile di scrittura ed il ...
L'incredibile viaggio di un piccolo robot dal cuore grande di Deborah Install forse la qualità della scrittura non è eccellente ma neanche cattiva! la storia è molto carina e avvincente, ti coinvolge subito. per chi ha visto il film WALL. E è facile fondere i due personaggi ed immaginarsi Tang come WALLE! Quindi, si , lo consiglierei!!!
I fondamenti dello studio del pianoforte. Con gadget. Con Opuscolo: Diteggiature.pdf
L' etichettario. Dizionario di alternative italiane a 1800 parole inglesi.pdf
Con gli occhi e con le mani. Ediz. illustrata. Con CD Audio.pdf
Storia dell'industria in Italia. Uomini, imprese e prodotti.pdf
Introduzione allo studio del diritto costituzionale. Le basi del costituzionalismo inglese.pdf
Il riformismo mancato. Milano e l'Italia dal dopoguerra a Tangentopoli.pdf
Bloodshot salvation. Vol. 2: libro dei morti, Il..pdf
Universalismo e nazionalità nell'esperienza del giacobinismo italiano.pdf
Nerone. Autocrazia, arte e delirio.pdf
Corso base controllo di gestione. Con CD-ROM.pdf
Guida alle medicine naturali.pdf
Nino Niagara e la tragica fine della scuola.pdf
Anche le parole sono nomadi. I vinti e futuri vincitori cantati da Fabrizio De André.pdf