Economia internazionale. Vol. 1: Commercio internazionale.

Criticalwinenotav.it Economia internazionale. Vol. 1: Commercio internazionale. Image

Il principale obiettivo di "Economia internazionale" è fornire un'esposizione chiara, aggiornata ed esaustiva della teoria e dei principi dell'economia internazionale, essenziali per valutare le importanti questioni economiche internazionali con le quali ci troviamo a confronto: la crescita lenta e l'alta disoccupazione nelle economie avanzate dopo la "Grande Recessione"; l'aumentato protezionismo nei paesi avanzati; l'eccessiva volatilità e il disallineamento dei tassi di cambio; i profondi squilibri strutturali negli Stati Uniti, la crescita ridotta in Europa e in Giappone e l'insufficiente ristrutturazione delle economie di transizione dell'Europa centrale e orientale; l'estrema povertà di molti paesi in via di sviluppo e l'ampliarsi delle disuguaglianze a livello internazionale; la scarsità delle risorse, la degradazione ambientale e i cambiamenti climatici. Gli squilibri principali nell'economia odierna sono trattati anche nei 126 casi di studio, riferiti al mondo reale. Una caratteristica di questo testo è impiegare lo stesso esempio in tutti i capitoli dedicati a uno stesso concetto base. Negli esempi si usano valori numerici veri e i grafici sono presentati in scala. Domande di controllo e problemi concludono tutti i capitoli.

INFORMAZIONE

AUTORE Dominick Salvatore
DATA 2016
DIMENSIONE 9,12 MB

Nato e cresciuto a Long Island e si è specializzato in economia come undergraduate all'Università Yale. Ha ottenuto il Ph.D. al MIT nel 1977 e ha insegnato alla Yale, al MIT, all'Università di Berkeley, alla London School of Economics e all'Università di Stanford, prima di giungere all'Università di Princeton nel 2000.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro Economia internazionale. Vol. 1: Commercio internazionale. dell'autore Dominick Salvatore in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Economia internazionale. Vol. 1: Teoria e politica del commercio internazionale. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Etiopia-Mar Rosso. Documenti storici (1888-1889). Vol. 1\7.pdf

Dinosauri. A tutto sticker! Con adesivi.pdf

Blub blub blub.pdf

Christo and Jeanne-Claude. The Gates. Ediz. illustrata.pdf

Sullo Stato. Corso al Collège de France. Vol. 1: 1989-1990..pdf

Brevissima introduzione alla filosofia del linguaggio.pdf

Il primo libro del mondo. Enoch. Vol. 1.pdf

I lazzaretti. Epidemie e quarantene in Sardegna.pdf

Il fascino sottile del laser.pdf

Magra! 200 ricette per continuare a mangiare quello che piace e mantenersi in forma.pdf

Estensimetria elettrica.pdf

Maurizio Galimberti. Around Enrico Coveri. Ediz. italiana e inglese.pdf

Ricordati di guardare la luna.pdf

La leggenda di domani.pdf

Il benessere in pillole.pdf