Economia internazionale. Vol. 1: Commercio internazionale.

Criticalwinenotav.it Economia internazionale. Vol. 1: Commercio internazionale. Image

Il principale obiettivo di "Economia internazionale" è fornire un'esposizione chiara, aggiornata ed esaustiva della teoria e dei principi dell'economia internazionale, essenziali per valutare le importanti questioni economiche internazionali con le quali ci troviamo a confronto: la crescita lenta e l'alta disoccupazione nelle economie avanzate dopo la "Grande Recessione"; l'aumentato protezionismo nei paesi avanzati; l'eccessiva volatilità e il disallineamento dei tassi di cambio; i profondi squilibri strutturali negli Stati Uniti, la crescita ridotta in Europa e in Giappone e l'insufficiente ristrutturazione delle economie di transizione dell'Europa centrale e orientale; l'estrema povertà di molti paesi in via di sviluppo e l'ampliarsi delle disuguaglianze a livello internazionale; la scarsità delle risorse, la degradazione ambientale e i cambiamenti climatici. Gli squilibri principali nell'economia odierna sono trattati anche nei 126 casi di studio, riferiti al mondo reale. Una caratteristica di questo testo è impiegare lo stesso esempio in tutti i capitoli dedicati a uno stesso concetto base. Negli esempi si usano valori numerici veri e i grafici sono presentati in scala. Domande di controllo e problemi concludono tutti i capitoli.

INFORMAZIONE

AUTORE Dominick Salvatore
DATA 2016
DIMENSIONE 8,61 MB

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Economia internazionale. Vol. 1: Teoria e politica del commercio internazionale. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Economia internazionale. Vol. 1: Commercio internazionale. dell'autore Dominick Salvatore in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Economia internazionale. Vol. 1: Teoria e politica del commercio internazionale. è un libro di Paul R. Krugman , Maurice Obstfeld , Marc Melitz pubblicato da Pearson nella collana Economia: acquista su IBS a 30.40€!

Il viaggio di un cuoco.pdf

Le letterine. Ediz. a colori.pdf

Venezia 1:5.000. Ediz. multilingue.pdf

Morte tra i ghiacci.pdf

Soy Luna. I miei trasferelli. Crea e personalizza le tue storie.pdf

Rivista di estetica. Vol. 52: Aura..pdf

Fisica per medicina con applicazione fisiologiche, diagnostiche e terapeutiche.pdf

Muori con me.pdf

Ricchi per caso. La parabola dello sviluppo economico italiano.pdf

Imparo a... leggere senza errori.pdf

Attorno al computer. Strumenti e ricerche su nuove tecnologie e apprendimento.pdf

Contro gli stoici: Cristo, Socrate, Buddha. Saggi di storia della filosofia, gnosi e cristianesimo.pdf

Questione di genere. Il femminismo e la sovversione dell'identità.pdf

Rompibot.pdf

Ero cattivo.pdf

La pala dei Decemviri di Pietro Perugino.pdf

Octopus's Garden. Con CD Audio.pdf

Linguistica storica.pdf

UnidTest 5. Eserciziario commentato per i test di ammissione a formazione primaria... Con software di simulazione.pdf

La pellegrina del Nord. Viaggio e rivelazioni di Brigida di Svezia da Roma a Gerusalemme.pdf