I principi

Criticalwinenotav.it I principi Image

Il "Perì archôn" di Origene (185-254) è la prima opera giunta a noi in cui viene proposta una presentazione d'insieme del mistero cristiano. Il trattato intende fornire un'interpretazione delle principali verità del cristianesimo fondata sulla Scrittura, ma articolata in modo tale da inserirsi nella tradizione filosofica greca. Origene, con ammirabile onestà intellettuale, tratta i principali argomenti della teologia cristiana, Dio, le creature razionali, il mondo e la sacra Scrittura. Da una parte espone i contenuti della rivelazione, dall'altra conduce un'indagine molto libera e aperta sui punti non definiti dalla rivelazione perché gli amanti della verità possano dedicarsi alla ricerca della sapienza. Un'opera controversa sin dalla sua pubblicazione, che è stata comunque fondamentale nello sviluppo del pensiero cristiano.

INFORMAZIONE

AUTORE Origene
DATA 2019
DIMENSIONE 3,11 MB

Traduzioni in contesto per "i principi" in italiano-inglese da Reverso Context: i principi fondamentali, i principi generali, secondo i principi, rispettare i principi, i principi attivi

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro I principi dell'autore Origene in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

I principi laici erano riuniti nel Banco secolare e il loro numero variava nel tempo. Il loro numero fu incrementato dalla metà del XVII secolo con la costituzione della sezione dei "Nuovi Principi". Vi erano ammessi solo i principi sovrani di feudi imperiali o, talvolta, titolari di signorie sovrane.

Zanna Bianca di Jack London.pdf

Concetti di informatica e fondamenti di Python.pdf

Voice over IP (VoIP). Aspetti architteturali e di progettazione.pdf

Barche e vele del lago di Garda.pdf

Il mio primo libro delle forme. Montessori: un mondo di conquiste. Ediz. a colori.pdf

Puglia sentieri esistenziali. Ediz. illustrata.pdf

Diritto privato.pdf

Patrimonio culturale e creazione di valore. La componente naturalistica.pdf

Futuro anteriore.pdf

Katia viaggia leggera.pdf

La caffettiera del masochista. Il design degli oggetti quotidiani.pdf

Unità linguistica meridionale. Studi e ricerche in ricordo di Michele Melillo.pdf

Le bucoliche.pdf

Vie della cultura linguistica.pdf

Il narcisismo e i suoi disturbi. La terapia metacognitiva interpersonale.pdf