La morte spiegata ai bambini e anche agli adulti

Criticalwinenotav.it La morte spiegata ai bambini e anche agli adulti Image

"Non ti conosco, non so chi sei e non so quanti anni hai: sette, dodici, diciassette?... Molti di più? E magari sei triste? Hai perso da poco una persona cara o un animale che occupava un posto speciale nel tuo cuore? O temi che questi momenti difficili debbano prima o poi arrivare? 0 forse trovi semplicemente insopportabile l'idea che si debba morire? Eppure di una cosa sono certo: quando avrai letto questo libro, avrai molta meno paura della morte e sarai già un po' meno triste all'idea di perdere le persone che ami". Jean-Jacques Charbonier spiega cos'è la vita, cos'è la morte ed espone la sua personale visione su questo argomento delicato. Vuole offrire un aiuto a tutti gli adulti che si trovano in difficoltà nell'affrontare il tema della morte con i bambini, proponendo un punto di vista da cui si giunge a considerare in modo diverso anche la vita. È un racconto scritto in forma di dialogo che il medico fa con i bambini, o con chiunque voglia ascoltarlo, a cui spiega con un linguaggio semplice tematiche che di solito vengono evitate dagli adulti a casa e a scuola.

INFORMAZIONE

AUTORE Jean-Jacques Charbonier
DATA 2017
DIMENSIONE 3,95 MB

La morte spiegata ai bambini e anche agli adulti è un libro di Jean-Jacques Charbonier pubblicato da Tecniche Nuove nella collana Genitori e figli: acquista su IBS a 14.16€!

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro La morte spiegata ai bambini e anche agli adulti dell'autore Jean-Jacques Charbonier in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lorenzo Baglioni - La Morte spiegata ai Bambini (e agli adulti) ... come se la si stesse raccontando ai bambini? ... si aggrappa alla vita, e così facendo soffre ancora di più." ...

Media education tra organizzazione e fantasia. Esperienze creative in Italia, Austria e Germania.pdf

Dormi il sonno dell'ulivo.pdf

La prova scritta dell'esame di avvocato.pdf

Satana e il Romanticismo.pdf

Destino.pdf

Il male non dimentica. La Trilogia del male. Vol. 3.pdf

Adagio italiano. itinerari senza fretta tra natura e cultura.pdf

365 escursioni in valle di Susa.pdf

Nella corte dell'Arbat. Le canzoni di Bulat Okud?ava. Con CD-Audio.pdf

Siamo così. Un giorno nella vita dell'Italia attraverso le storie di ventiquattro donne.pdf

Tutto ciò che sono.pdf

Fascismo. Un avvertimento.pdf

Mulieris dignitatem. Lettera apostolica sulla dignità e vocazione della donna in occasione dell'Anno Mariano.pdf