Il cugino Pons

Criticalwinenotav.it Il cugino Pons Image

È la storia di un musicista dilettante e da strapazzo, ignorato dai parenti e con un solo amico del cuore. Pons ha la passione - pur senza capirne nulla per l'arte, e così con i suoi risparmi acquista a casaccio una serie di quadri e opere d'arte che alla fine si riveleranno di altissimo valore. In questo modo i parenti riscopriranno "il carissimo Cugino Pons" che cominceranno a circondare di mille attenzioni con l'unico scopo di farsi lasciare in eredità quella preziosissima collezione d'arte. Ma sarà Pons a beffarli lasciando all'unico amico che ha avuto in vita - anche lui dimenticato da tutti - i suoi beni. E sarà il nuovo erede, il poveraccio divenuto ricco all'improvviso, a scoprire di essere circondato da parenti che lo amano.

INFORMAZIONE

AUTORE Honoré de Balzac
DATA 2003
DIMENSIONE 7,70 MB

'Il cugino Pons' (1847) è il romanzo del crepuscolo di Balzac. Un crepuscolo luminoso: difficilmente nella letteratura odierna si conoscono personaggi così 'vivi' da renderci partecipi delle loro storie. E non c'è personaggio di quest'ultimo atto della Commedia che non sia memorabile.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Il cugino Pons PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Honoré de Balzac!

Il cugino Pons. E-book. Formato Mobipocket è un ebook di Honoré de Balzac pubblicato da Fermento - ISBN: 9788869971549

Il gruppo e l'inconscio. L'immaginario gruppale.pdf

Le migliori 99 maison di Champagne 2016/2017.pdf

Macao. Michel Vaillant. Vol. 7.pdf

Nel museo di Reims.pdf

Visentin selvaggio. Escursionismo cultura e tradizione nella Val Lapisina. 30 itinerari tra Revine e Santa Croce del Lago.pdf

Cimbri-Tzimbar. Vita e culture delle comunità cimbre. Vol. 40.pdf

Una storia diversa.pdf

Mio padre votava Berlinguer.pdf

E quando cupa mezzanotte scocca.pdf

Avicenna. Vita e opere.pdf

La trappola.pdf

Pedagogia sociale.pdf