Gandhi. Il risveglio degli umiliati

Criticalwinenotav.it Gandhi. Il risveglio degli umiliati Image

È una delle rare figure che hanno saputo cambiare il mondo con la sola forza dello spirito. Ma com'è riuscito, quest'uomo fragile e dalla voce esitante, questo giovane avvocato fallito, a riunire milioni di uomini? Com'è avvenuto che le sue mille sconfitte si siano mutate in trionfo? La vita di questo "santo laico" mostra che per non essere più umiliati bisogna prima smettere di umiliare, cambiare il proprio rapporto con l'altro. E Gandhi lo fece, dando l'esempio piuttosto che lezioni, insegnando il coraggio di cambiare se stessi prima di pretendere di trasformare l'altro. Oggi è quanto mai attuale, perché mai come ora la violenza nel mondo è tanto minacciosa e multiforme. La sua prodigiosa contemporaneità emerge da molti fattori, tra cui l'idea di economia etica, la condanna della violenza, l'appello all'opinione pubblica, il ripudio della nozione di "potere". Furono i voti di sincerità, castità, nonviolenza e povertà a far si che la sua lotta non deragliasse mai? Gandhi scrisse che in lui la fede "divenne una forza vivente". Tutti conoscono la sua storia, ma lui rimane comunque un enigma.

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2011
DIMENSIONE 1,16 MB

paragonare - Gandhi. Il risveglio degli umiliati ISBN: 9788864111537 - È una delle rare figure che hanno saputo cambiare il mondo con la sola forza dello spirito. Ma com'è riuscito, quest'uomo fragile e dalla voce esitante, questo giovane avvocato…

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Gandhi. Il risveglio degli umiliati in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Gandhi. Il risveglio degli umiliati, Libro di Jacques Attali. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Fazi, collana Campo dei fiori, brossura, data pubblicazione settembre 2011, 9788864111537.

Spotty alla fattoria.pdf

Wagner in Italia.pdf

Islam in love.pdf

Tipologia della cultura.pdf

Sacramerica.pdf

Vita di un perdigiorno. Testo tedesco a fronte.pdf

Il movimento espressivo. Scritti sul teatro.pdf

Che sbaglio! Come trasformare i fallimenti in successi mandando tutto all'aria. Ediz. illustrata.pdf

La storia di Santa Faustina. Ediz. illustrata.pdf

Memorie del sottosuolo.pdf

Scaffale aperto. Rivista di italianistica (2019). Vol. 10.pdf

L' approccio per competenze nell'insegnamento delle lingue. Insegnare a partire dal Quadro europeo comune di riferimento.pdf

Nissan. La storia.pdf

Orsetto il terribile. Ediz. a colori.pdf

Aforismi per una vita saggia.pdf

L' eroe è morto!. Vol. 6.pdf

Carta n. 15. Valle Gesso, parco naturale delle Alpi Marittime.pdf