La scienza delle donne. Ricerca, teoremi e algoritmi al femminile

Criticalwinenotav.it La scienza delle donne. Ricerca, teoremi e algoritmi al femminile Image

Storie di donne che hanno dato i numeri davvero, da Ipazia a Hedy Lamarr a Maryam Mirzakhani, vincitrice dell'ultima medaglia Fields: tutte matematiche, e spesso sconosciute. Oltre a essere madri, mogli, sorelle, figlie e amanti, sono state invece anche ricercatrici, studiose, docenti. Le loro biografie smentiscono due luoghi comuni: che le donne e la matematica non vadano d'accordo e che chi si dedica alla matematica viva fuori dal mondo. Queste scienziate sono state grandi e appassionate nel mondo delle formule come nel mondo degli affetti e della vita quotidiana. Sono state visionarie e concrete, quasi sempre generose nella condivisione delle scoperte e della scienza. Le loro storie sono tutte da scoprire.

INFORMAZIONE

AUTORE Maria Rosa Panté
DATA 2017
DIMENSIONE 5,63 MB

La scienza delle donne. La scienza delle donne. titolo: La scienza delle donne: sottotitolo: Ricerca, teoremi e algoritmi al femminile: autore PantÉ Maria Rosa. argomenti Scienza & Tecnica Microscopi: collana: Microscopi: formato: Libro ... La scienza delle donne. Ricerca, teoremi e algoritmi al femminile.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro La scienza delle donne. Ricerca, teoremi e algoritmi al femminile dell'autore Maria Rosa Panté in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Cinema e storia (2018). Vol. 1: Storia e storie delle audience in era globale..pdf