L' estate fredda

Criticalwinenotav.it L' estate fredda Image

Ambientato al tempo delle stragi di Palermo, L'estate fredda offre uno sguardo pauroso sulla natura umana, regalandoci anche un protagonista di straordinaria dignità. E, alla fine, un inatteso bagliore di speranza. «Durissimo, moralmente complesso, e molto avvincente: un romanzo che cattura dalla prima all'ultima pagina sulla mafia italiana e sulle forze di polizia che l'ha combattuta all'inizio degli anni Novanta» -Peter Swanson Peter Swanson Siamo nel 1992, tra maggio e luglio. A Bari, come altrove, sono giorni di fuoco. Quando arriva la notizia che un bambino, figlio di un capo clan, è stato rapito, il maresciallo Pietro Fenoglio capisce che il punto di non ritorno è stato raggiunto. Adesso potrebbe accadere qualsiasi cosa. Poi, inaspettatamente, il giovane boss che ha scatenato la guerra, e che tutti sospettano del sequestro, decide di collaborare con la giustizia. Ma le dichiarazioni del pentito non basteranno a far luce sulla scomparsa del bambino. Per scoprire la verità Fenoglio sarà costretto a inoltrarsi in quel territorio ambiguo dove è piú difficile distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. Ambientato al tempo delle stragi di Palermo, L'estate fredda offre uno sguardo pauroso sulla natura umana, regalandoci anche un protagonista di straordinaria dignità. E, alla fine, un inatteso bagliore di speranza.

INFORMAZIONE

AUTORE Gianrico Carofiglio
DATA 2018
DIMENSIONE 5,40 MB

L'estate fredda di Gianrico Carofiglio Einaudi editore, ottobre 2016 pp. 352 € 18,50 (cartaceo) E ti chiedi: chi vincerà? Noi ...

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book L' estate fredda in formato pdf. L'autore del libro è Gianrico Carofiglio. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Ambientato al tempo delle stragi di Palermo, L'estate fredda offre uno sguardo pauroso sulla natura umana, ma ci regala anche un protagonista di straordinaria, commovente dignità. E, alla fine, un inatteso bagliore di speranza.

La Neck School. Un programma completo per prevenire e curare la cervicalgia.pdf

La convenzione europea dei diritti dell'uomo e il giudice italiano.pdf

I tre volti di Catullo.pdf

Bonaventura da Bagnoregio francescano e pensatore.pdf

Munch.pdf

Opera.pdf

Fondati sulla roccia. La fede nel quotidiano.pdf

Ad memoriam. Storia e storie del cimitero del borgo di Sant'Orso in Aosta.pdf

Una desolazione.pdf

Compendio di psichiatria per le professioni socio-sanitarie.pdf

Storia di Caterina che per ott'anni vestì abiti da uomo.pdf

Il Diavolo esiste davvero... e opera!.pdf

L' uomo che scrisse la Bibbia.pdf

Una fiaba bergamasca. Ediz. illustrata. Vol. 3: Casa è dove batte il cuore..pdf

Il re Leone.pdf

La coscienza di Zeno letto da Dario Penne. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3.pdf

Scaffale aperto. Rivista di italianistica (2018).pdf

Omega. Areth. Un mondo migliore. Vol. 2-3.pdf

Teoria e pratica delle strutture in acciaio.pdf