Lo specchio delle brame

Criticalwinenotav.it Lo specchio delle brame Image

"Passavo il tempo a ripetere nella mia mente sempre la stessa domanda: 'Perché proprio a me?' Ma poi ho capito che a questa domanda non c'era risposta" Una storia toccante, un resoconto crudo e dettagliato delle vicende che hanno sconvolto la vita di una ragazza universitaria, le cui uniche preoccupazioni riguardavano gli esami, il fidanzato e i disagi da studentessa fuori-sede. Improvvisamente, un'emorragia cerebrale la costringe a lottare tra la vita e la morte, e ad intraprendere un cammino di riabilitazione lungo, doloroso e, a tratti, umiliante ma che le farà riscoprire l'amore tenace e tenero delle persone a lei vicine, la preziosità della vita umana e la gioia delle cose semplici. Un'esperienza che ci interroga sulla realtà della sofferenza ma che, allo stesso tempo, pagina dopo pagina, si rivela un inno alla vita e a ciò che, in essa, conta realmente e rimane anche quando tutto il resto sembra crollare. Certo, alcune domande restano senza risposta, ma ciò che l'autrice ci trasmette, la preziosità della sua testimonianza risiede nella scoperta che la vita è meravigliosa e degna di essere vissuta, sempre, fino in fondo, fino alla fine.

INFORMAZIONE

AUTORE Fiorella Ricciardi
DATA 2020
DIMENSIONE 2,46 MB

Specchio delle mie brame, disse il medico a voce alta, ridacchiò e si piegò su di me. Ora dovremmo apportare un piccolo rispecchiamento, dovremmo osservare in brevissimo tempo l'interno, disse il medico e dimenò un tubo davanti alla mia faccia.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Lo specchio delle brame PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Fiorella Ricciardi!

Lo Specchio delle Brame (Mirror of Erised) è uno specchio magico che riflette i desideri più profondi di una persona. È grande, con una cornice riccamente decorata e un'iscrizione sulla sommità che recita: "Erouc li am otlov li ottelfir non" che letta al contrario diventa "Non rifletto il volto ma il cuore" (in inglese erised stra ehru oyt ube cafru oyt on wohsi, quindi I show not your ...

Quadri della natura.pdf

The Beatles experience.pdf

Ragazzi ciechi.pdf

Lingue, dizionari, enciclopedie Testi per l'autoapprendimento delle lingue.pdf

Esercizi commentati per il concorso nazionale per le specializzazioni mediche. Area dei serivizi clinici. Con software.pdf

I cuccioli. Chi si nasconde qui? Ediz. a colori.pdf

Elizabeth Anscombe e il rinnovamento della psicologia morale.pdf

Superare le difese organizzative. Strategie vincenti per facilitare l'apprendimento nelle organizzazioni.pdf

Guarini, Juvarra e Antonelli. Segni e simboli per Torino. Ediz. italiana e inglese.pdf

La neve in tasca.pdf

Le parole in cui credo.pdf

Appuntamento con la morte.pdf

Mini bullets.pdf

Il sonno del demonio. Peggy Sue e gli invisibili.pdf