La gestione dei rischi climatici e catastrofali

Criticalwinenotav.it La gestione dei rischi climatici e catastrofali Image

Il presente lavoro ha lo scopo di analizzare le problematiche di gestione dei rischi climatici e catastrofali da parte delle compagnie di assicurazione. Il volume è idealmente strutturato in tre parti. All'inizio vengono inquadrate le due tipologie di rischio: danni catastrofali e danni climatici, riportando anche qualche indicazione quantitativa relativa all'andamento dei due comparti negli ultimi anni. Segue una descrizione delle politiche adottate dalle imprese di assicurazione nella gestione di questi due gruppi di rischi e degli strumenti di trasferimento del rischio al mercato riassicurativo. L'ultima parte presenta le recenti tendenze di trasferimento del rischio ai mercati finanziari, gli strumenti derivati catastrofali e quelli climatici.

INFORMAZIONE

AUTORE Stefano Miani
DATA 2004
DIMENSIONE 1,63 MB

Sulla base delle più avanzate tecniche di ingegneria dei Rischi Naturali Catastrofali vengono redatti studi approfonditi che permettono alle aziende di quantificare i potenziali danni che un dato evento catastrofale potrebbe causare agli asset e di valutare azioni di mitigazione per migliorare il profilo di rischio.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book La gestione dei rischi climatici e catastrofali in formato pdf. L'autore del libro è Stefano Miani. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

La gestione dei rischi climatici e catastrofali Miani Stefano edizioni Giappichelli, 2004 . Il presente lavoro ha lo scopo di analizzare le problematiche di gestione dei rischi climatici e catastrofali da parte delle compagnie di assicurazione. Il volume è idealmente strutturato in tre parti. All'inizio ...

Prove INVALSI di italiano. Per la Scuola media.pdf

Grafica al computer per il restauratore.pdf

Civiltà sepolte. Il romanzo dell'archeologia.pdf

Partire.pdf

Comune network. Come cambia l'informazione di un ente locale.pdf

Cristo e/o Machiavelli.pdf

Nocedicocco draghetto avventuroso.pdf

Storia della letteratura tedesca. Fra l'illuminismo e il postmoderno 1700-2000.pdf

Il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® per il business.pdf

Orizzonte.pdf

Neospiritualismo.pdf

Estetica evoluzionistica. Darwin e l'origine del senso estetico.pdf

2500 quiz di ragionamento logico. Con CD-ROM.pdf

Il Natale dei Magi.pdf