Knowledge workers. Dall'operaio massa al freelance

Criticalwinenotav.it Knowledge workers. Dall'operaio massa al freelance Image

Dall'operaio massa al freelance, dalla società delle fabbriche fordiste alle figure del terziario avanzato, dagli operai alla catena di montaggio ai knowledge workers di oggi. La riflessione teorica di quella tendenza della sinistra radicale che viene chiamata "operaismo" ha cercato di mettere a fuoco le figure sociali che simboleggiano determinate fasi storiche del capitalismo. Ma, a differenza di altre avanguardie intellettuali, non si è limitata all'analisi, ha voluto agire dentro questa realtà per trasformarla. L'autore, che ha partecipato in prima persona ai movimenti di lotta e contestazione degli Anni 60 e 70, è oggi tra gli animatori delle associazioni di professionisti che in Europa ed ancor più negli Stati Uniti costituiscono l'embrione del cosiddetto freelancers movement.

INFORMAZIONE

AUTORE Sergio Bologna
DATA 2015
DIMENSIONE 4,49 MB

Acquista online il libro Knowledge workers. Dall'operaio massa al freelance di Sergio Bologna in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Knowledge workers. Dall'operaio massa al freelance dell'autore Sergio Bologna in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Libri Occupazione e disoccupazione: tutti i prodotti in uscita, i più venduti, novità e promozioni: risparmia online con le offerte IBS.

Impariamo a contare. Trova la coppia.pdf

La gelosia.pdf

Injustice. Gods among us. Vol. 13.pdf

Who Invented one and zero?.pdf

I misteri di Borgoladro.pdf

Incubi.pdf

Italiano facile per romeni.pdf

L' essenza degli yoga sutra. La guida definitiva alla filosofia dello yoga.pdf

La mia famiglia e l'angelo.pdf

Das italienische Gesetzbuch für das gewerbliche Eigentum-Codice della proprietà industriale italiano.pdf

Sarti Antonio: rapiti si nasce.pdf

Monodia di donne.pdf

Parlo di te. Domande e risposte astrologiche per scoprire te stesso e gli altri.pdf

Il vaso vuoto.pdf

Dream.pdf