Filosofia dell'amore

Criticalwinenotav.it Filosofia dell'amore Image

Il volume racconta le diverse interpretazioni che filosofi e poeti hanno dato dellamore: inganno o dipendenza, illusione o nostalgia, pura gioia del vivere o addirittura via che ci porta a comprendere il verosenso della vita... Raramente teorie filosofiche e analisi poetiche hanno dato interpretazioni tanto diverse di una stessa realtà, tratto caratteristico dello spirito umano. Il volume racconta cosa c'è dietro, quali trame d'esperienza e quali teorie si celano dietro queste diverse interpretazioni. Tutte, è il caso di sottolinearlo, ben fondate su esperienza e dottrina, eppure contraddittorie.

INFORMAZIONE

AUTORE Luciano Sesta
DATA 2019
DIMENSIONE 6,68 MB

L'essenza dell'amore è dunque unitaria, non è la sintesi di fattori eterogenei, pur manifestandosi in una pluralità di modi e attributi differenti: sensualità e sentimento, istinto e affetto, attrazione e simpatia.

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Filosofia dell'amore in formato pdf. L'autore del libro è Luciano Sesta. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Dopo aver letto il libro Filosofia dell'amore di Georg Simmel ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare ...

Neomaggiorenni e autonomia personale. Resilienza ed emancipazione.pdf

Ricettario ferrarese. Mese per mese.pdf

Zitta! Le parole per fare pace con la storia da cui veniamo.pdf

Campione per forza.pdf

Diritto parlamentare.pdf

La casa in fondo al mare.pdf

Schegge di eternità.pdf

Casa Demòn.pdf

Compagni di sangue.pdf

L' arcobaleno dei ranocchi. Il formichiere pilota. Vol. 4.pdf

Manuale per incaute frequentatrici di AA (analfabeti affettivi).pdf

L' amore è come il formaggio... Con Audiolibro.pdf