Tutti gli uomini sono bugiardi

Criticalwinenotav.it Tutti gli uomini sono bugiardi Image

Una domenica mattina il cadavere di Alejandro Bevilacqua viene trovato, per strada, riverso nel sangue. Ma perché e come sia morto, a distanza di trent'anni, non è ancora del tutto chiaro. Si è gettato dal balcone di quella casa di Madrid, così come lascia intendere la pratica archiviata della polizia, o in quell'appartamento è successo qualcosa? Qual è la verità e come si può scoprirla partendo dall'assunto che, come recita il Libro dei Salmi, tutti gli uomini sono bugiardi e che non sempre il tradimento è mancanza di lealtà? E chi è, e chi è stato, Alejandro Bevilacqua? A questi interrogativi cerca di rispondere un giornalista francese che per ricostruire la vicenda ascolta le testimonianze di chi ha conosciuto quell'Alejandro Bevilacqua ormai intrappolato nell'etichetta di romanziere argentino suicida: il confidente, l'amante, il compagno di prigionia nelle celle di Buenos Aires, l'esule delatore e, attraverso le loro parole, altri personaggi che si muovono nella Madrid della fine degli anni settanta, ancora oscura e grigia, rifugio e speranza per i dissidenti latinoamericani. Quella che emerge dall'inchiesta è la figura di un uomo che è contemporaneamente molti uomini, inafferrabile, indefinibile, inconoscibile. Tutti gli uomini sono bugiardi è un romanzo storico, poliziesco e metaletterario, un "giallo dell'identità" carico di tensione, dove Manguel gioca con la letteratura e con se stesso.

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2010
DIMENSIONE 1,35 MB

Un bugiardo è una persona che non dice la verità. Un bugiardo dice bugie. Ci sono molte categorie di bugiardi: quelli che dicono una bugia a fin di bene, quelli che dicono una bugia per opportunismo e per ottenere qualcosa, quelli che dicono bugie talmente grandi che nessuno più ci crede.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Tutti gli uomini sono bugiardi in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Acquista online il libro Tutti gli uomini sono bugiardi di Alberto Manguel in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

L' ultimo saluto di Sherlock Holmes.pdf

Miles Morales. Spider-Man.pdf

Verso l'illuminazione. Come la meditazione insegna la felicità.pdf

MagicaMente. Gli strumenti per comunicare in modo efficace e consapevole nel lavoro e nella vita.pdf

231 & industria agroalimentare.pdf

Manuale di Nonna Papera.pdf

Tra Bachelard e Serres.pdf

Passione Nutella. Grandi chef, premiati pasticceri e mastri gelatai travolti da un'insolita avventura.pdf

La strega Rossella. Ediz. a colori.pdf

Il destino della sirena.pdf

Le chiese esistenti a Venezia e nelle isole della Laguna volte ad altro uso o chiuse. Catalogo ragionato.pdf

«Del colpo cagion del fuoco». Un dialogo tra filosofia naturale e arti meccaniche nei manoscritti di Leonardo. LV lettura vinciana.pdf

Regolamento di giurisdizione e competenza. Composizione del tribunale. Vol. 1: Disposizioni generali art. 41-50 quater..pdf

Polpette & polpette. 100 ricette per non dimenticare un piatto familiare.pdf

N.Y. 1967. La notte che ha fatto sognare l'Italia. Nino Benvenuti, Emile Griffith.pdf

Primary nursing. Un modello applicato.pdf

Il bianco, il nero, il colore. Cinema dell'impero britannico e delle sue ex-colonie, 1929-1972.pdf