Massimiliano Kolbe. Il cammino interiore

Criticalwinenotav.it Massimiliano Kolbe. Il cammino interiore Image

Massimiliano Kolbe è uno di quei santi che ci insegnano a costruire, con la loro luminosa testimonianza di fede, un presente e un futuro migliori. Consapevole della propria identità, in quanto uomo, cristiano, sacerdote, rimase fedele alla propria coscienza, perseverando, di fronte al male, nel seguire il comandamento dell'amore e nell'offrire la propria vita per la salvezza altrui. Attraverso questo lavoro su padre Kolbe, l'autore ci invita a ricordarne l'esemplare testimonianza di vita e di fede, sotto un profilo insolito e forse meno noto, ovvero quello del suo cammino interiore. Concentrandosi su questa dimensione della vita di Massimiliano, considera l'intero ventaglio degli aspetti della sua esistenza terrena: l'obbedienza, il lavoro, l'umiltà, la preghiera, la contemplazione, la vittoria sui propri timori e l'aiuto dato agli altri nel vincerli. Il suo pellegrinaggio terreno appare così come un processo armonico di maturazione del seme della santità, che ha nella fede il principio e il senso del suo cammino.

INFORMAZIONE

AUTORE Zdzisław Józef Kijas
DATA 2019
DIMENSIONE 4,14 MB

Il Martirio di san M. Kolbe apoteosi di un cammino di carità * ... La strategia missionaria di Massimiliano Kolbe - di padre R. Di Muro ... Nel periodo 1912-1919 c'è una situazione di dolore interiore legata alla incomprensione dei propri confratelli.

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Massimiliano Kolbe. Il cammino interiore in formato pdf. L'autore del libro è Zdzisław Józef Kijas. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Massimiliano Maria Kolbe (Zduńska Wola, 8 gennaio 1894 - Auschwitz, 14 agosto 1941) è stato un presbitero e francescano polacco che si offrì di prendere il posto di un padre di famiglia, destinato al bunker della fame nel campo di concentramento di Auschwitz. È stato beatificato nel 1971 da papa Paolo VI, che lo chiamò "martire dell'amore", e quindi proclamato santo nel 1982 da papa ...

Le porte della percezione-Paradiso e inferno.pdf

Ultima. La città delle contrade.pdf

Il nuovo diritto fallimentare.pdf

Hannover.pdf

Il ballo del Qua Qua. Con CD Audio.pdf

D'amore non si muore.pdf

I tre porcellini delle caverne. Ediz. a colori.pdf

Il filo che brucia.pdf

Italia a mano armata. Guida al cinema poliziesco italiano.pdf

Persone e mondi. Azioni individuali e ordine internazionale.pdf

Cultura sociale del prodotto. Nuove frontiere per il disegno industriale.pdf

Materia degenere.pdf

Scienza normatività politica. La natura umana tra l'immagine scientifica e quella manifesta.pdf

La strada delle croci.pdf

Wild animals. Le mie prime parole in inglese. Ediz. a colori.pdf

Il giardino del diavolo.pdf