Reinhard Karl. Senza compromessi

Criticalwinenotav.it Reinhard Karl. Senza compromessi Image

Reinhard Karl ci offre l'istantanea della sua vita di alpinista. Morto nel 1982 sotto una valanga sul Cho Oyu, Karl era un uomo delle montagne, un pensatore verticale, fotografo e scrittore tanto quanto alpinsta. Comincia a scalare in fuga dalla routine della sua vita di meccanico, attratto dal fascino respirato tra le pagine dei libri; la bellezza del mondo verticale conduce in tutti i luoghi il cui solo nome evoca una cascata di personaggi e di storie: Yosemite, Himalaya, Karakorum, Patagonia. Da questo libro emerge la sua determinazione incrollabile, la capacità di lottare per una cima accanto alla netta consapevolezza delle forze in campo e un'acuta riflessione sul senso della sconfitta e della rinuncia.

INFORMAZIONE

AUTORE Tom Dauer
DATA 2004
DIMENSIONE 8,13 MB

SENZA COMPROMESSI: La vita e gli scritti di Reinhard Karl, alpinista tedesco, si leggono godibilmente. Karl si rifà a Sir Hillary e Hermann Buhl, cioè all'Alpinismo con la A maiuscola, romantico, idealista, epico, pulito, all'Alpinismo delle grandi imprese, vivere per raccontarla.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Reinhard Karl. Senza compromessi dell'autore Tom Dauer in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Le migliori offerte per Pensatore in Sport e Tempo Libero sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

Verso l'invisibile. La fotografia, tra eventi, invenzioni e scoperte nel XIX secolo.pdf

A prima vista. Inglese: frasi idiomatiche.pdf

I vichinghi. Con adesivi.pdf

Sesso e genere.pdf

Nuvole rosse sotto il mare. Ortona, inverno 1943.pdf

La paternità oggi. Tra fragilità e testimonianza.pdf

In cucina contro il cancro. Cento ricette per aiutare e contrastarlo.pdf

I Malavoglia.pdf

Le regole del gioco. Filosofia morale o della morale?.pdf

TPD. Mostri e paradisi.pdf