Storie di un'attesa

Criticalwinenotav.it Storie di un'attesa Image

Tre storie distanti nel tempo. Un principe palermitano decide nell'Ottocento di partire per la Terrasanta, ma è molto più importante la preparazione del viaggio stesso. Due persone si sfidano, all'inizio del secolo scorso, in una partita a scacchi per corrispondenza, ma nel tempo scoprono come l'esistenza abbia scavato un abisso fra di loro. Un ragazzo, negli anni Novanta, si ritrova ad aspettare la ragazza con cui si è dato appuntamento, solo con i suoi pensieri. A legare le vicende l'aspettare con pazienza il tempo che scorre e i cambiamenti che ne vengono, per riscoprire, in un'epoca di frenesia, il valore dell'attesa.

INFORMAZIONE

AUTORE Sergio Algozzino
DATA 2016
DIMENSIONE 3,20 MB

Sono queste le tre storie principali che Sergio Algozzino mescola insieme nel suo ultimo lavoro, il graphic novel Storie di un'attesa, uscito lo scorso aprile per Tunué. Ci sono un conte di una famiglia nobilissima, un giovane ebreo benestante e figlio di un imprenditore tessile e un ragazzino come tanti, nella sua spensierata estate da liceale.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Storie di un'attesa in formato pdf. L'autore del libro è Sergio Algozzino. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Di "Storie di un'attesa" non colpisce solo la trama, sofisticata ma senza eccessi, ricca di dettagli e con un intreccio davvero solido e consapevole. Colpisce anche l'acquerello. L'esplosione di colori spesso caldi a ricordare le tinte dell'autunno, stagione nostalgica per eccellenza.

Il coraggio di Lara. Royal Ballet School.pdf

La rossa e le altre. Storia dei campionati del mondo di Formula Uno dal 1950 al 2000.pdf

Migranti. Verso una terra chiamata Italia.pdf

Capitan Tsubasa. New edition. Vol. 1.pdf

Storia di Lince. Il mito dei gemelli e le radici etiche del dualismo amerindiano.pdf

La pedagogia dei popcorn. Il cinema come strumento formativo.pdf

Petrolio senza fine o fine del petrolio? Analisi, percorsi, strumenti.pdf

I regni di Darkover. La saga di Darkover. L'era dei Comyn.pdf

Il potere magico di Dilo.pdf

L' incoscenza del tarlo. 1968: Italia, Afghanistan, Kashmir e ritorno. Dodici amici percorrono, ignari, la via per l'Oxiana di Byron e Chatwin. Ediz. illustrata.pdf

Amare è lasciare andare la paura.pdf

Le mie prime 100 parole.pdf

La pelle in cui abito.pdf

Storia di Irene letto da Erri de Luca. Audiolibro. CD Audio formato MP3.pdf

Autorità portuale. Profili organizzativi e gestionali.pdf