Oltre i cento passi

Criticalwinenotav.it Oltre i cento passi Image

La sincerità di un testimone d'eccellenza della lotta alla mafia e l'ironia delle vignette di Vauro fanno di questo libro un'opera insostituibile. È la primavera del 1977 quando Peppino Impastato, insieme a un gruppo di amici, inaugura Radio Aut, una radio libera nel vero senso della parola. Da Cinisi, feudo del boss Tano Badalamenti, e dall'interno di una famiglia mafiosa, Peppino scuote la Sicilia denunciando i reati della mafia e l'omertà dei suoi compaesani. Una voce, la sua, talmente potente che viene fatta tacere per sempre. Ma, in realtà, la voce di Peppino da allora non ha mai smesso di parlare, di lottare, di illuminare una strada lunga, ma che oggi è percorsa ormai da migliaia di persone. Per la prima volta, Giovanni, fratello di Peppino, che ne ha raccolto il testimone, fa il punto della situazione delle mafie – e delle antimafie – in Italia.

INFORMAZIONE

AUTORE Giovanni Impastato
DATA 2020
DIMENSIONE 10,66 MB

Oltre i cento passi . Non ci sono davvero cento passi per andare da casa di Peppino a quella del boss: si tratta solo di attraversare la strada. La mafia è ancora più vicina di quanto sembra. Eppure quella distanza, anche se minima, segna un abisso tra due mentalità opposte. Note ↑ ...

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro Oltre i cento passi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Giovanni Impastato!

Oltre i cento passi, Libro di Giovanni Impastato. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Piemme, collana Pickwick, brossura, data pubblicazione febbraio 2020, 9788855446037.

La classificazione dei finanziamenti attinti negli IFRS. Analisi critica e problemi di applicazione nel contesto europeo.pdf

Karlsson sul tetto. Ediz. illustrata.pdf

Gintama. Vol. 40.pdf

Cenerentola.pdf

Le viscere della mente. Sillabario emotivo e narrazioni.pdf

La scuola dei centennials.pdf

Mente locale. La battaglia di un sindaco per i suoi cittadini contro lobby e partiti.pdf

La storia e i maestri. Storici cattolici italiani e storiografia sociale dell'educazione.pdf

«Verranno a te sull'aure...». Romanzo in tre atti.pdf

Memory training e ginnastica mentale per l'anziano.pdf

Dolomiten. Routen und erlebnisse 50 ausgewählte und erzählte Tourenvorschläge.pdf

Iliade. Ediz. illustrata.pdf

Protagonisti nell'ombra. Bonchio, Brega, Ferrara, Gallo, Garboli, Ginzburg, Mauri, Pocar, Porzio.pdf

Rousseau.pdf