Oltre i cento passi

Criticalwinenotav.it Oltre i cento passi Image

La sincerità di un testimone d'eccellenza della lotta alla mafia e l'ironia delle vignette di Vauro fanno di questo libro un'opera insostituibile. È la primavera del 1977 quando Peppino Impastato, insieme a un gruppo di amici, inaugura Radio Aut, una radio libera nel vero senso della parola. Da Cinisi, feudo del boss Tano Badalamenti, e dall'interno di una famiglia mafiosa, Peppino scuote la Sicilia denunciando i reati della mafia e l'omertà dei suoi compaesani. Una voce, la sua, talmente potente che viene fatta tacere per sempre. Ma, in realtà, la voce di Peppino da allora non ha mai smesso di parlare, di lottare, di illuminare una strada lunga, ma che oggi è percorsa ormai da migliaia di persone. Per la prima volta, Giovanni, fratello di Peppino, che ne ha raccolto il testimone, fa il punto della situazione delle mafie – e delle antimafie – in Italia.

INFORMAZIONE

AUTORE Giovanni Impastato
DATA 2020
DIMENSIONE 2,56 MB

Oltre i cento passi. di Giovanni Impastato. La sincerità di un testimone d'eccellenza della lotta alla mafia e l'ironia delle vignette di Vauro fanno di questo libro un'opera insostituibile. È la primavera del 1977 quando Peppino Impastato, insieme a un gruppo di amici, inaugura Radio Aut, una radio libera nel vero senso della parola.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Oltre i cento passi in formato pdf. L'autore del libro è Giovanni Impastato. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Oltre i cento passi . Non ci sono davvero cento passi per andare da casa di Peppino a quella del boss: si tratta solo di attraversare la strada. La mafia è ancora più vicina di quanto sembra. Eppure quella distanza, anche se minima, segna un abisso tra due mentalità opposte. Note ↑ ...

Il Messaggero (1946-1952).pdf

Alexanderlied. Infanzia, Tiro, morte di Dario (Alessandro di Vorau). Testo tedesco a fronte.pdf

La partecipazione dei lavoratori alle imprese. Realtà e prospettive, verso nuove sperimentazioni.pdf

Il figlio dell'alba. Un magico viaggio alla scoperta del vero significato della vita.pdf

Grande libro dei santi.pdf

Fiori italiani.pdf

Il libro dei dodici sapienti.pdf

Sai che la Ventura dal vivo è quasi il doppio?.pdf

Capoverso. Rivista di scritture poetiche. Vol. 20.pdf

Limes. Rivista italiana di geopolitica (2017). Vol. 6: Mediterranei..pdf

Dolomiti. I gruppi e le cime.pdf

The end. Bioetica narrativa.pdf

Le strade dell'anima. Malta, Spagna, Portogallo, Francia, Inghilterra, Irlanda.pdf

Ardenne. L'ultima sfida di Hitler.pdf

Crisi della politica e governo dei produttori.pdf

Un lembo di vita buona. Come riposare nel cuore di Dio.pdf