Oltre i cento passi

Criticalwinenotav.it Oltre i cento passi Image

La sincerità di un testimone d'eccellenza della lotta alla mafia e l'ironia delle vignette di Vauro fanno di questo libro un'opera insostituibile. È la primavera del 1977 quando Peppino Impastato, insieme a un gruppo di amici, inaugura Radio Aut, una radio libera nel vero senso della parola. Da Cinisi, feudo del boss Tano Badalamenti, e dall'interno di una famiglia mafiosa, Peppino scuote la Sicilia denunciando i reati della mafia e l'omertà dei suoi compaesani. Una voce, la sua, talmente potente che viene fatta tacere per sempre. Ma, in realtà, la voce di Peppino da allora non ha mai smesso di parlare, di lottare, di illuminare una strada lunga, ma che oggi è percorsa ormai da migliaia di persone. Per la prima volta, Giovanni, fratello di Peppino, che ne ha raccolto il testimone, fa il punto della situazione delle mafie – e delle antimafie – in Italia.

INFORMAZIONE

AUTORE Giovanni Impastato
DATA 2020
DIMENSIONE 10,61 MB

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Giovanni Impastato "Oltre i cento passi" (Piemme)", registrato a Roma giovedì 6 febbraio 2020 alle 14:30.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Oltre i cento passi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Giovanni Impastato!

Oltre i cento passi. Valutazione Utenti . 4.3 (1) 663 0 Aggiungi ai preferiti. Letteratura italiana. Autore. Giovanni Impastato. Editore. Casa editrice. Piemme. È la primavera del 1977 quando Peppino Impastato, insieme a un gruppo di amici, inaugura Radio Aut, una radio libera nel vero senso della parola.

Grande atlante dei dinosauri. Informazioni sorprendenti, mappe da esplorare e alette da sollevare.pdf

Il pianto degli innocenti.pdf

Guardie e ladri.pdf

Alzheimer: un aiuto per chi aiuta. Una guida per familiari e operatori.pdf

Nuovi dettati. Esercitare e verificare le abilità ortografiche nella scuola primaria. Per la classe 4ª e 5ª.pdf

Piccola guida tascabile agli oggetti di uso quotidiano in letteratura.pdf

Il libro nero della donna. Violenze, soprusi, diritti negati.pdf

Tutto per denaro.pdf

Inseguire i sensi.pdf

Giustizia del contratto e presupposizione.pdf

Soldati. 555 sticker. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

L' intervista qualitativa. Dal discorso al testo scritto.pdf

Instagram marketing. Strategia e regole nell'influencer marketing.pdf

Guida ai migliori (e peggiori) fumetti horror made in Italy.pdf