La sincerità di un testimone d'eccellenza della lotta alla mafia e l'ironia delle vignette di Vauro fanno di questo libro un'opera insostituibile. È la primavera del 1977 quando Peppino Impastato, insieme a un gruppo di amici, inaugura Radio Aut, una radio libera nel vero senso della parola. Da Cinisi, feudo del boss Tano Badalamenti, e dall'interno di una famiglia mafiosa, Peppino scuote la Sicilia denunciando i reati della mafia e l'omertà dei suoi compaesani. Una voce, la sua, talmente potente che viene fatta tacere per sempre. Ma, in realtà, la voce di Peppino da allora non ha mai smesso di parlare, di lottare, di illuminare una strada lunga, ma che oggi è percorsa ormai da migliaia di persone. Per la prima volta, Giovanni, fratello di Peppino, che ne ha raccolto il testimone, fa il punto della situazione delle mafie – e delle antimafie – in Italia.
AUTORE | Giovanni Impastato |
DATA | 2020 |
DIMENSIONE | 2,56 MB |
Oltre i cento passi. di Giovanni Impastato. La sincerità di un testimone d'eccellenza della lotta alla mafia e l'ironia delle vignette di Vauro fanno di questo libro un'opera insostituibile. È la primavera del 1977 quando Peppino Impastato, insieme a un gruppo di amici, inaugura Radio Aut, una radio libera nel vero senso della parola.
Oltre i cento passi . Non ci sono davvero cento passi per andare da casa di Peppino a quella del boss: si tratta solo di attraversare la strada. La mafia è ancora più vicina di quanto sembra. Eppure quella distanza, anche se minima, segna un abisso tra due mentalità opposte. Note ↑ ...
Alexanderlied. Infanzia, Tiro, morte di Dario (Alessandro di Vorau). Testo tedesco a fronte.pdf
La partecipazione dei lavoratori alle imprese. Realtà e prospettive, verso nuove sperimentazioni.pdf
Il figlio dell'alba. Un magico viaggio alla scoperta del vero significato della vita.pdf
Il libro dei dodici sapienti.pdf
Sai che la Ventura dal vivo è quasi il doppio?.pdf
Capoverso. Rivista di scritture poetiche. Vol. 20.pdf
Limes. Rivista italiana di geopolitica (2017). Vol. 6: Mediterranei..pdf
Dolomiti. I gruppi e le cime.pdf
The end. Bioetica narrativa.pdf
Le strade dell'anima. Malta, Spagna, Portogallo, Francia, Inghilterra, Irlanda.pdf
Ardenne. L'ultima sfida di Hitler.pdf