Candida: cure naturali e alimentazione

Criticalwinenotav.it Candida: cure naturali e alimentazione Image

La Candida è una patologia in aumento negli ultimi decenni. In realtà è un fungo che normalmente vive nel nostro corpo, insieme ad altri funghi e batteri, in una situazione di equilibrio. Lo sconsiderato utilizzo di antibiotici, di interventi chirurgici e uno stile di vita poco sano hanno però contribuito a rompere l'armonia su cui si basa la nostra salute, determinando, tra le altre cose, il proliferare di questo fungo. Il libro esamina in particolare la Candida vaginale, illustrandone cause e sintomi, e si sofferma sul contributo che le terapie non convenzionali e l'alimentazione possono offrire per la prevenzione e la cura di questo fastidioso disturbo. Nella seconda parte del manuale le ricette di Rosanna Passione invitano a seguire una dieta corretta per contenere e curare la candida. Evitare porzioni troppo abbondanti, zuccheri, eccessi di glutine, lieviti e latticini, privilegiando le verdure più 'amare' (cavoli, carciofi, zucchine...), radici, germogli, alghe e legumi, insieme ai cereali più antichi, sono alcuni dei consigli utili per chi soffre di candidosi ricorrenti.

INFORMAZIONE

AUTORE Marialessandra Panozzo
DATA 2013
DIMENSIONE 4,86 MB

Rimedi naturali contro la candidosi orale. Possiamo associare alla cura farmacologica prescritta dal medico alcuni rimedi naturali atti a lenire e disinfettare il cavo orale, che lavoreranno in sinergia con le medicine e abbrevieranno i tempi di recupero. Probiotici.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Candida: cure naturali e alimentazione dell'autore Marialessandra Panozzo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Le cure naturali per la candida sono volte da un lato al potenziamento del nostro sistema immunitario attraverso l'assunzione di fermenti lattici; e dall'altro alla somministrazione di estratti vegetali e oli essenziali ad azione antibiotica e antifungina. La candidosi, detta anche candidiasi o moniliasi, è un'infezione da funghi del genere Candida, di cui la Candida albicans è il più comune.

SketchUp per l'architettura. Guida alla progettazione dal concept al BIM.pdf

Tutti per papà.pdf

Storia del giornalismo e della comunicazione.pdf

Ricerche teologiche (2010). Vol. 2.pdf

Stabilità finanziaria e crisi. Il ruolo dei mercati, delle istituzioni e delle regole.pdf

Viaggio a Shalaya.pdf

Fari del mondo. Ediz. illustrata.pdf

Potatura e innesti (frutteto, vite, giardino).pdf

Regalo di Natale.pdf

Prime parole. Lungheorecchie.pdf

Il libro dei deportati. Vol. 1: I deportati politici 1943-1945..pdf

Navis. L'umanesimo sul mare (1470-1740).pdf

Nel mare. Ediz. illustrata.pdf

Parole chiave per l'impresa cooperativa del futuro.pdf

Il leone di Lissa. Viaggio in Dalmazia.pdf