Shakespeare e l'amore

Criticalwinenotav.it Shakespeare e l'amore Image

Romeo e Giulietta, Otello, i Sonetti... le piú famose opere di Shakespeare dedicate all'amore ci emozionano oggi come quattrocento anni fa. «In Shakespeare e l’amore Arturo Cattaneo intrecciando aneddoti, curiosità e fatti storici ci restituisce un’idea dell’amore secondo Shakespeare» - RobinsonOgni capitolo di questo libro racconta, intrecciando aneddoti, curiosità e fatti storici, un'idea dell'amore secondo Shakespeare: l'amore a prima vista che si crede eterno, l'amore che si muta in odio e uccide, l'amore che impone di farsi raccontare in una storia che è confessione e denuncia insieme… Una casistica straordinaria, con al centro la domanda di sempre: l'amore è commedia o tragedia? Un percorso che dalla passione tra adolescenti in Romeo e Giulietta porta alla tragedia del razzismo e della gelosia in Otello, fino alla sorpresa dei Sonetti. Qui Shakespeare è il protagonista, parla in prima persona e si mette crudelmente a nudo in un diario segreto dove confessa due passioni, per un giovane biondo e una dama bruna, che si confondono in un triangolo difficile da districare. In Shakespeare e l'amore, le scene, le battute e i dialoghi delle opere si alternano a episodi della vita del grande drammaturgo, a brani di storia inglese, a leggende del palcoscenico e del cinema. Alla fine chiuderemo il libro con l'impressione di aver riletto Shakespeare come qualcosa di familiare eppure nuovo, e di aver avuto accesso al piú straordinario backstage della storia del teatro.

INFORMAZIONE

AUTORE Arturo Cattaneo
DATA 2019
DIMENSIONE 3,39 MB

Presento una raccolta delle citazioni e frasi più belle e famose di William Shakespeare. Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi di Albert Einstein e Le più belle frasi di Oscar Wilde.. Le frasi più belle e famose di William Shakespeare

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro Shakespeare e l'amore dell'autore Arturo Cattaneo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Shakespeare, però, non è stato solo un grande autore di teatro. Nella sua produzione, infatti, si annoverano anche parecchi sonetti e poesie d'amore che, benché poco note in Italia, continuano ad essere ampiamente studiate nei paesi di lingua inglese, sia a scuola che fuori di essa.

Lo yoga della potenza.pdf

20 alfabeti brevemente illustrati da Raffaello Bertieri. Ediz. italiana e inglese.pdf

La regolazione delle emozioni.pdf

Il pane delle Dolomiti.pdf

Il gattino. Ediz. illustrata.pdf

Infermieristica in area critica.pdf

Cucina regionale italiana.pdf

Album italiano. Fine secolo.pdf

Brain. Il cervello. Istruzioni per l'uso.pdf

Free time. 100% sticker. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

Uma del Mondo di Sotto.pdf

La leggenda della prima pioggia.pdf

10 cose che non avresti mai pensato di fare.pdf

Slam dunk deluxe. Vol. 5.pdf

Le terre dei giganti invisibili.pdf

Teo il cane. Teste di peluche.pdf

Fiore di ghiaccio.pdf

La bibbia della fede romanista.pdf

La fattoria. Con 40 carte memo.pdf

I generali del deserto. I signori della guerra d'Africa.pdf