Shakespeare e l'amore

Criticalwinenotav.it Shakespeare e l'amore Image

Romeo e Giulietta, Otello, i Sonetti... le piú famose opere di Shakespeare dedicate all'amore ci emozionano oggi come quattrocento anni fa. «In Shakespeare e l’amore Arturo Cattaneo intrecciando aneddoti, curiosità e fatti storici ci restituisce un’idea dell’amore secondo Shakespeare» - RobinsonOgni capitolo di questo libro racconta, intrecciando aneddoti, curiosità e fatti storici, un'idea dell'amore secondo Shakespeare: l'amore a prima vista che si crede eterno, l'amore che si muta in odio e uccide, l'amore che impone di farsi raccontare in una storia che è confessione e denuncia insieme… Una casistica straordinaria, con al centro la domanda di sempre: l'amore è commedia o tragedia? Un percorso che dalla passione tra adolescenti in Romeo e Giulietta porta alla tragedia del razzismo e della gelosia in Otello, fino alla sorpresa dei Sonetti. Qui Shakespeare è il protagonista, parla in prima persona e si mette crudelmente a nudo in un diario segreto dove confessa due passioni, per un giovane biondo e una dama bruna, che si confondono in un triangolo difficile da districare. In Shakespeare e l'amore, le scene, le battute e i dialoghi delle opere si alternano a episodi della vita del grande drammaturgo, a brani di storia inglese, a leggende del palcoscenico e del cinema. Alla fine chiuderemo il libro con l'impressione di aver riletto Shakespeare come qualcosa di familiare eppure nuovo, e di aver avuto accesso al piú straordinario backstage della storia del teatro.

INFORMAZIONE

AUTORE Arturo Cattaneo
DATA 2019
DIMENSIONE 3,34 MB

L'amore è la più saggia delle follie, un'amarezza capace di soffocare, una dolcezza capace di guarire. Frasi d'amore - William Shakespeare Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Shakespeare e l'amore PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Arturo Cattaneo!

Shakespeare E L'amore è un libro di Cattaneo Arturo edito da Einaudi a gennaio 2019 - EAN 9788806240226: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Trentaduesimo Congresso geologico internazionale (Firenze, 2004).pdf

Nei frammenti l'intero. Una pedagogia per la disabilità.pdf

Everyman.pdf

Segmenti sulla pedagogia della cultura.pdf

Lo psicoterapeuta sanitario nell'ambulatorio medico.pdf

Quasi quasi m'innamoro.pdf

Certi bambini.pdf

Asterix, la rosa e il gladio. Vol. 29.pdf

La grande guida per leggere i tarocchi.pdf

Eco-cubotti della natura.pdf

Ali bruciate. I bambini di Scampia.pdf

Diritto e razza. Gli italiani in Africa.pdf

Nietzsche e il teatro della filosofia.pdf

Il resto è ossigeno.pdf

See you later. Guido Nicheli, una vita da cumenda.pdf

Il grande libro dei santi.pdf