La via dell'amore

Criticalwinenotav.it La via dell'amore Image

A ispirare l'opera di Luce Irigaray è la ricerca di un futuro più giusto e felice per l'umanità. Lo intravede nella scoperta, teorica e pratica, di una relazione con l'altro nutrita di rispetto reciproco per le differenze, di un rapporto a due che conduce a una globalizzazione possibile e non distruttiva della soggettività individuale e delle culture. Questo libro è un tentativo di ripensare e rifondare la filosofia occidentale, scardinando le tradizioni sapienziali della nostra cultura. Un rifiuto opposto ai tecnocrati del logos che hanno trasformato la saggezza in costruzione razionale e concettuale, appannaggio dei pochi iniziati di circoli intellettuali e accademici. Al centro di questa ricerca filosofica, non gli aspetti mentali o cognitivi, ma uno sguardo concentrato sulla dimensione concretamente intersoggettiva, sull'esperienza umana, sull'elaborazione di un discorso volto al "saper vivere" prima che al "saper morire". Una saggezza che prima di essere parola, sarà toccare carnale, conoscenza del cosmo come corpo e come universo, riconoscimento delle differenze tra individui. Il nuovo filosofo sarà quindi lontano da quello che Irigaray descrive "mediocre compagno di vita: bambino in amore e amante dei bambini più che delle donne".

INFORMAZIONE

AUTORE Luce Irigaray
DATA 2008
DIMENSIONE 1,20 MB

LA VIA DELL'AMORE E DEL BENESESSERE + 39389.5813116 fb. Deva Arisi Rossella pag. fb. la via dell'amore anche tu hai un angelo vicino la via dell'amore e del benessere [email protected]

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro La via dell'amore dell'autore Luce Irigaray in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il Sentiero Azzurro è il sentiero più conosciuto delle Cinque Terre, collega tutti e 5 i paesi tra di loro ed è per questo diviso in 4 parti. È la via più breve tra due paesini, dato che il sentiero passa vicino al mare. Ma il rovescio della medaglia è che dopo la pioggia spesso ci sono frane e un tratto viene chiuso per lavori di ripristino che possono durare anche anni.

L' origine e il significato dei colori.pdf

Cooperative learnig a misura di bambino. Riflessioni e suggerimenti operativi per l'applicazione del cooperative learning nella scuola dell'infanzia.pdf

Marsala. Il vino di Garibaldi che piaceva agli inglesi.pdf

Zanzibar è una bugia.pdf

Giochiamo con i colori: il mio quaderno nero. Con adesivi.pdf

Dissolvenze. Corpi e culture nella contemporaneità.pdf

Pagine architettoniche. I disegni di Pietro Nobile dopo il restauro.pdf

La società punitiva. Corso al Collège de France (1972-1973).pdf

La grande sera.pdf

Il fuoco greco.pdf

L' esame.pdf

Opere. Vol. 1.pdf

Carmilla.pdf

Biancaneve. Libro pop-up.pdf

Introduzione alla scrittura geroglifica.pdf