Quando leggere è un piacere. Passione e sentimento amoroso nei grandi libri

Criticalwinenotav.it Quando leggere è un piacere. Passione e sentimento amoroso nei grandi libri Image

"Questo è un piccolo libro sui libri. Non ha la pretesa di indicare i trenta libri da salvare dall'incendio, i quattro da portare sull'isola, i dieci da scegliere nel Novecento. C'è l'Iliade, infatti, e manca l'Odissea; c'è Musil e manca Thomas Mann, non ci sono Bassani e Gadda e c'è Elsa Morante. Ma i libri rimandano agli altri libri. Tostoj è presente con la carezza sulla testa di un bambino; Durrel con l'eco di un canto notturno. Quanto al "metodo" ognuno ha il suo. Nabokov diceva che per capire veramente Anna Karenina, bisognava conoscere l'esatta disposizione delle cuccette sul treno Mosca-San Pietroburgo, e, per penetrare nei misteri dell'Ulisse, occorreva avere dinanzi gli occhi la mappa di Dublino." (Giorgio Montefoschi)

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2000
DIMENSIONE 2,76 MB

esordio è del 1974 con Ginevra; seguiranno altri 16 romanzi, libri di viaggio e di saggistica, tra cui si ricordano L'amore borghese (1978), La felicità coniugale (1982), La terza donna (1984; premio Bergamo), La porta di Damasco (1992), La casa del padre (1994; premio Strega), Quando leggere è un piacere. Passione e sentimento amoroso nei ...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro Quando leggere è un piacere. Passione e sentimento amoroso nei grandi libri dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

In effetti è proprio quello che si fa quando si legge: si raccolgono le informazioni contenute nel testo che abbiamo sotto i nostri occhi. Per esercitarti in questa operazione, abbiamo preparato per te una vasta selezione di frasi, citazioni e aforismi sul leggere che potrai attentamente passare in esame!

Il cuore non si vede.pdf

Azionamenti elettrici. Vol. 2: Convertitori e controllo..pdf

Le luci di settembre.pdf

Il prete giusto.pdf

"Visualizzazioni dantesche nei manoscritti laurenziani della «Commedia""(secc. XIV-XVI). Catalogo della mostra (Firenze, 5 ottobre 2015-9 gennaio 2016)".pdf

L' ostracismo. Essere esclusi, respinti e ignorati.pdf

Le molliche del commissario. La prima indagine di Vivacqua.pdf

I giorni del quinto sole.pdf

Incubi. Batman.pdf

Matematici nel sole.pdf