Il più giovane prigioniero di Auschwitz

Criticalwinenotav.it Il più giovane prigioniero di Auschwitz Image

Un ormai famoso filmato d'epoca girato dai soldati sovietici nel 1945, alla fine della seconda guerra mondiale, ha tramandato ai posteri l'immagine di Michael Bornstein bambino mentre, a soli quattro anni, viene portato fuori dal campo di Auschwitz tra le braccia della nonna. "Il più giovane prigioniero di Auschwitz" racconta la straordinaria storia dei Bornstein, ebrei originari di Zarki, in Polonia, e le incredibili traversie che permisero ad alcuni di loro di sopravvivere al campo di concentramento nazista più terribile e tristemente noto. Attraverso documenti personali e numerose interviste ai superstiti e ai parenti che hanno condiviso con i Bornstein l'orrore dell'Olocausto, Michael ha ricostruito, con l'aiuto della figlia Debbie Bornstein Holin-stat, la straziante esperienza vissuta in un inferno dal quale in pochi sono potuti tornare indietro. Un libro documentatissimo, ma soprattutto una narrazione diretta ed empatica che permette al lettore di ritrovarsi catapultato all'interno delle baracche di Auschwitz e capire come i Bornstein siano riusciti a sopravvivere e ad attraversare una delle più umilianti e terribili pagine della storia moderna.

INFORMAZIONE

AUTORE Michael Bornstein,Debbie Bornstein Holinstat
DATA 2019
DIMENSIONE 5,86 MB

Il campo di concentramento di Auschwitz (in tedesco Konzentrationslager Auschwitz, abbreviato KL Auschwitz o anche KZ Auschwitz) è stato un vasto complesso di campi di concentramento e di lavoro situato nelle vicinanze della cittadina polacca di Oświęcim (in tedesco chiamata Auschwitz).

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Il più giovane prigioniero di Auschwitz PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Michael Bornstein,Debbie Bornstein Holinstat!

"Il più giovane prigioniero di Auschwitz" racconta la straordinaria storia dei Bornstein, ebrei originari di Zarki, in Polonia, e le incredibili traversie che permisero ad alcuni di loro di sopravvivere al campo di concentramento nazista più terribile e tristemente noto.

Parigi senza ritorno. Le avventure tragicomiche di un italiano in fuga.pdf

Il metodo Montessori. Da 6 a 12 anni.pdf

Contro l'ovvietà. Polemiche di pensiero & di arte.pdf

La seconda morte di Mallory.pdf

Vera mongolfiera.pdf

Fisica. Aspetti metodologici, concetuali ed applicativi per i corsi universitari dell'area biomedica.pdf

Storia del dessert. La più dolce delle invenzioni.pdf

Breve trattato di teologia simbolica.pdf

La fabbrica della luce. Dipendenza da cocaina: come sconfiggerla.pdf

Un viaggio in Turchia.pdf

Il mondo nel ventesimo secolo.pdf

La valigetta dei Dummysaurs. Ediz. a colori.pdf