Teorema del primo bacio

Criticalwinenotav.it Teorema del primo bacio Image

Un romanzo sulla scuola, gli insegnanti e i ragazzi, i primi amori e le prime prove dolorose della vita. Ci sono momenti nella vita in cui, pur sapendo che l'acqua è gelida, ci tuffiamo lo stesso per gustarci la momentanea ebbrezza del volo. È quello che fece Andrea quel pomeriggio di aprile, il più bello della sua breve vita. Ne era valsa la pena. Il primo bacio d'amore vale sempre la pena? Sì, no? ...Sì. Alberto Solei è un professore. Insegnare è la sua vita, gli alunni sono la sua famiglia, dopo una lunga malattia e una guarigione inaspettata, ha imparato ad amare ogni singolo istante. Forse per questo è un po' meno cieco di un tempo, e con lui i ragazzi si confidano. Tutti tranne uno, Andrea. Andrea è un ragazzo gentile, riservato, e nasconde un segreto. Ha sedici anni e ha trovato una via d'uscita alla vita solitaria che gli è capitata in sorte. L'ha scoperta da bambino quando usciva di casa per non udire le urla e si nascondeva sull'ultimo gradino della scala del palazzo. Da lì, una porta chiusa sul corridoio spoglio, provenivano note che sembravano parlare proprio a lui. Quando ha trovato il coraggio di entrare in quella casa, un mondo inatteso e stupendo si è spalancato davanti ai suoi giovani occhi. All'inizio pensava alla musica come all'evasione di qualche ora dal nero del presente, poi ha capito di potersi costruire una nuova vita, partendo proprio da quella passione. Alberto e Andrea hanno età e modi di concepire il mondo completamente opposti, ma in un certo senso si salveranno a vicenda.

INFORMAZIONE

AUTORE Marco Braico
DATA 2017
DIMENSIONE 3,22 MB

Teorema del primo bacio book. Read reviews from world's largest community for readers. Ci sono momenti nella vita in cui, pur sapendo che l'acqua è gelid...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro Teorema del primo bacio dell'autore Marco Braico in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Teorema del primo bacio è un eBook di Braico, Marco pubblicato da Piemme a 9.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Rapaci.pdf

Un mondo più grande. The walking dead. Vol. 16.pdf

Il potere del potere. Quando e come il potere manifesta se stesso.pdf

Il principe mago.pdf

I tre pasticcioni. Ediz. illustrata.pdf

La gran città del genere umano. Dieci conversazioni filosofiche.pdf

Brodo caldo per l'anima. Nuove storie che scaldano il cuore e confortano lo spirito. Vol. 2.pdf

La crociera corsara del Seeadler.pdf

Introduzione a Jung.pdf

Principesse del castello. Ediz. illustrata.pdf

Crea lo stile da dottoressa. Stick & play. Dott.ssa Peluche. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Creta. Con Carta geografica ripiegata.pdf

TuttoPlauto. Un profilo dell'autore e delle commedie.pdf

Ather Capelli. La vita e gli scritti.pdf

Uomini contro. Tra L'Iliade e la grande guerra.pdf

Solo per passione.pdf

Scritti. Vol. 1: Materialismo dialettico e psicoanalisi (1934). Che cos'è la coscienza di classe (1934)..pdf

L’ esame a test per consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede. Manuale completo di preparazione.pdf

Per un cinema del reale. Forme e pratiche del documentario italiano contemporaneo.pdf