Le nuove direttive europee sui contratti pubblici

Criticalwinenotav.it Le nuove direttive europee sui contratti pubblici Image

Il volume raccoglie le Direttive UE, 26 febbraio 2014, del Parlamento europeo e del Consiglio n. 2014/23/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione; n. 2014/24/UE sugli appalti pubblici e che abroga la direttiva 2004/18/CE; n. 2014/25/UE sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali e che abroga la direttiva 2004/17/CE. Con riferimento alle Direttive n. 24 e n. 25, gli obiettivi perseguiti dal legislatore europeo sono: la semplificazione e la flessibilità del quadro normativo nonché delle procedure sugli appalti; la creazione di mercati per gli appalti pubblici a livello europeo; un maggior accesso delle piccole e medie imprese agli appalti pubblici; una maggior attenzione, nell'aggiudicazione degli appalti, a valori sociali ed ambientali. Quanto alla Direttiva sui contratti di concessione di lavori, servizi e forniture, essa è finalizzata a riempire un vuoto normativo dell'ordinamento europeo, fornendo un quadro giuridico certo nelle procedure di aggiudicazione in tale ambito. Dette Direttive sono entrate in vigore il 18 aprile 2014 e dovranno essere recepite dagli Stati membri dell'UE entro il 18 aprile 2016. Appare chiara, allora l'utilità di raccoglierle in un unico volume: in tal modo si fornisce, infatti, un quadro completo dei principi e delle norme a cui la normativa nazionale dovrà attenersi nel riformare la materia. Alla fine di ogni provvedimento, inoltre, è fornito un ricco indice analitico-alfabetico.

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2015
DIMENSIONE 10,90 MB

Le Direttive dell'Unione europea (2014) e il nuovo Codice dei contratti pubblici (D. Lgs. n. 50/2016). di Pietro Boccia . In Italia, la fonte, che ha disciplinato, dopo la costituzione dell'Unione europea, gli appalti pubblici di lavori, di forniture e di servizi, è stato, fino all'entrata in vigore del nuovo Codice (D.L.gs. n. 50/2016), quello normato dal D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 ...

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Le nuove direttive europee sui contratti pubblici in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

L'anno zero delle Direttive europee per i contratti pubblici. ... Dopo una complessa gestazione sono venute contemporaneamente alla luce le tre nuove Direttive europee sui contratti pubblici, rispettivamente dedicate ai settori ordinari, ai settori speciali e alle concessioni.

L' Europa progetta la città. Politiche e pratiche di riqualificazione urbana.pdf

Il giudice e lo storico. Considerazioni in margine al processo Sofri.pdf

Autonomia promessa, autonomia mancata. Governo locale e reti di potere a Modena e Padova (1945-1956).pdf

Thomas Mann tra etica e politica.pdf

La tesi di laurea scientifica.pdf

Governare la ricchezza. Il lavoro nell'economia globale.pdf

Invenzione della continuità. Ernesto Nathan Rogers tra avanguardia e tradizione.pdf

Come far mangiare la verdura (e la frutta) ai bambini.pdf

Le 5 lezioni di un milionario sulla vita e sulla ricchezza.pdf

Canta con Poppy. Trolls.pdf

La psicoanalisi. Vol. 24: Amore..pdf

Compressori centrifughi ed assiali.pdf

Le piante nella Bibbia.pdf

Tensioni coniugali. Studi clinici per una teoria psicologica dell'interazione.pdf

L' attuazione della politica agricola comunitaria per le strutture nel Mezzogiorno.pdf

Il nuovo concorso a cattedra. Test commentati Scienze e tecnologie elettroniche. Ampia raccolta di quesiti a risposta multipla. Classe A40. Con software di simulazione.pdf

Rivista biblica (1992). Vol. 2.pdf

La regolazione delle emozioni.pdf

Lavoro e innovazione per riformare il capitalismo.pdf

Nemico pubblico. Napoleone. I grandi condottieri della storia. Vol. 2.pdf