La figura della Madre di Dio nelle parole di papa Francesco.«Nella concretezza, senza grande astrazione, Maria tiene insieme preghiera e azione. Maria prega e agisce: così diventa davvero modello possibile per ogni cristiano. Maria, addirittura, lavora... Presentandone così un’esistenza normale, che non dobbiamo immaginare troppo lontana da noi, Francesco offre al culto mariano la strada più accessibile: la strada della possibilità.»All'interno dei Vangeli, rifulge la presenza discreta e silenziosa di Maria di Nazaret, che accoglie e accompagna la vita del Figlio con la forza della sua tenerezza e la profondità della sua fede. Il Pontefice, commentando i pochi passi biblici a lei dedicati, presenta il delicato ritratto di una madre capace di parlare al cuore degli uomini e delle donne di oggi. Madre del silenzio, che custodisce il mistero di Dio e ci libera dall'idolatria del presente; Madre della bellezza, che ci permette di tornare alla freschezza delle origini; Madre della tenerezza, avvolta di amore e pazienza, che ci fa riscoprire la gioia di una Chiesa umile e fraterna.
AUTORE | Francesco (Jorge Mario Bergoglio) |
DATA | 2017 |
DIMENSIONE | 6,28 MB |
Madre della tenerezza. Maria di Nazareth nelle parole del papa di Francesco (Jorge Mario Bergoglio) La figura della Madre di Dio nelle parole di papa Francesco. «Nella concretezza, senza grande astrazione, Maria tiene insieme preghiera e azione.
9788869448010 La figura della Madre di Dio nelle parole di papa Francesco. All'interno dei Vangeli, rifulge la presenza discreta e sil, prezzo 15.67 euro Disponibile su LibroCo.it
I dolci. Ediz. italiana e inglese.pdf
Toscana. Guida ai sapori e ai piaceri della regione 2019.pdf
Mare dentro. Lettere dall'inferno. Con DVD.pdf
Gianni Clerici agli Internazionali d'Italia. Cronache dello scriba. 1930-2110.pdf
Codice di procedura civile. Leggi complementari. Ediz. minor.pdf
Manuale dell'installatore frigorista.pdf
Una visita a Leonardo da Vinci. Ediz. giapponese.pdf
La leggenda nera. Storia proibita degli spagnoli nel Nuovo Mondo.pdf
Un buon posto per l'inverno.pdf
L' arte di petare ovvero Il manuale del subdolo artigliere.pdf
La sirenetta. Disegno e coloro le mie storie da film.pdf
Vita e pensiero (2007). Vol. 2.pdf
C'eravamo tanto amati. Trent'anni di storia italiana al cinema.pdf
Biliardo da manuale per il principiante e il professionista.pdf