Tutankhamon. Il viaggio nell'oltretomba

Criticalwinenotav.it Tutankhamon. Il viaggio nell'oltretomba Image

Quando Sandro Vannini ha iniziato il suo lavoro in Egitto, alla fine degli anni '90, la rivoluzione tecnologica digitale era agli albori. Le tecnologie emergenti gli hanno permesso di documentare pitture murali, tombe e manufatti con una precisione senza precedenti. Grazie a una tecnica definita multi-scatto, estremamente dispendiosa in termini di tempo e lavoro, Vannini ha realizzato delle riproduzioni fotografiche complete, in grado di rivelare i colori nei loro toni originali, e in tutta la loro bellezza. In queste immagini straordinarie scopriamo la quintessenza degli oggetti, insieme ai raffinati dettagli più nascosti. Questo volume è stato realizzato in concomitanza con una serie di mostre internazionali - in particolare quella ospitata dal California Science Center a Marzo 2018 e intitolata King Tut: Treasures of the Golden Pharaoh - per celebrare il centenario dei primi scavi effettuati da Howard Carter nella Valle dei Re. Attraverso le fotografie di Vannini, queste preziose creazioni vengono preservate nel pieno del loro splendore senza tempo. Se il repertorio fotografico copre tutti gli aspetti della cultura dell'antico Egitto, dalle offerte ai rituali in onore di Osiride e alla concezione della vita eterna, è l'inestimabile eredità di Tutankhamon a dominare queste immagini. Attraverso i testi del fotografo, le didascalie dell'egittologo Mohamed Megahed e le introduzioni di capitolo di studiosi del settore, Tutankhamon. Il viaggio nell'oltretomba, dice l'ultima parola su misteri lungamente dibattuti. Le prefazioni, colte ma accessibili, sono a cura di illustri egittologi fra cui Salima Ikram e David P. Silverman. Acute narrazioni, magnifiche immagini e un punto di vista contemporaneo fanno di questo volume un appropriato tributo all'odissea del Re Bambino, illuminando un'epoca che abbraccia un periodo inimmaginabile di 4000 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE Sandro Vannini
DATA 2020
DIMENSIONE 6,44 MB

Attraverso i testi del fotografo, le didascalie dell'egittologo Mohamed Megahed e le introduzioni di capitolo di studiosi del settore, Tutankhamon. Il viaggio nell'oltretomba, dice l'ultima parola su misteri lungamente dibattuti. Le prefazioni, colte ma accessibili, sono a cura di illustri egittologi fra cui Salima Ikram e David P. Silverman.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Tutankhamon. Il viaggio nell'oltretomba in formato pdf. L'autore del libro è Sandro Vannini. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Alla fine dello scorso mese di Maggio (2016) è rimbalzata su giornali, telegiornali, riviste, siti web e social network, la notizia inizialmente pubblicata sulla rivista Meteoritics and Planetary Science, riguardante gli studi effettuati dai ricercatori dei Politecnici di Milano e Torino, dell' Universita' di Pisa, del

Il fondatore del Cristianesimo.pdf

Nuovi modelli di coaching. Fondamenti, obiettivi, risorse, applicazioni.pdf

Vicino alla dimora del serpente.pdf

Al di là dell'io. Alla ricerca del sé.pdf

Il cattivo tedesco e il bravo italiano. La rimozione delle colpe della seconda guerra mondiale.pdf

Patagonia blues.pdf

Giovanni Paolo II. L'uomo delle alte vette.pdf

Opere. Vol. 2: Progetto di psicologia e altri scritti..pdf

Le tattiche di battaglia di Roma. 109 a.C.-313 d.C..pdf

Economia senza società. Oltre i limiti del mercato globale.pdf

Arcobaleno brillante.pdf

La filosofia di Andy Warhol. Da A a B e viceversa.pdf

Riflessioni in tema di dignità umana, bilanciamento e propaganda razzista.pdf

Digestive Diseases. 2019-2022 Edition. Con Contenuto digitale per accesso on line.pdf