La pantera e il bambino

Criticalwinenotav.it La pantera e il bambino Image

Plaquette natalizia. Edward Julius Detmold e Charles Maurice Detmold sono gemelli, tra i più capaci e precoci disegnatori dell'Inghilterra del primo Novecento. Nel 1903, a vent'anni, realizzano la più preziosa edizione del Libro della giungla di Rudyard Kipling che si conosca. Tra le tavole, una, in particolare, che ritrae Mowgli and Bagheera, avrà un valore di enigma nella vita dei gemelli, non aliena al tormento. Charles Maurice, infatti, sceglierà di morire, volontariamente, all'apice del successo, nel 1908; il fratello Edward, per sempre scosso da questa tragedia, sceglierà, dagli anni Venti, di vivere in una fitta reclusione, alterata da visioni. Una illustrazione dà avvio a un racconto dove scandali e virtuosismi, Joseph Conrad e Rudyard Kipling, antiche leggende e casi di cronaca, si intrecciano in un interrogativo sul senso della perdita, dell'amare incrollabilmente.

INFORMAZIONE

AUTORE Davide Brullo
DATA 2018
DIMENSIONE 1,42 MB

La Pantera nera è il nome comune con cui vengono indicati gli esemplari di alcune specie di felini aventi la colorazione del mantello nera, con particolare riferimento al Leopardo. È probabile che la colorazione sia una mutazione evolutiva favorevole, dal momento che è molto più comune nelle regioni con fitte foreste, dove il livello di luminosità è più basso.

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book La pantera e il bambino in formato pdf. L'autore del libro è Davide Brullo. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Descrizione. Edward Julius Detmold e Charles Maurice Detmold sono gemelli, tra i più capaci e precoci disegnatori dell'Inghilterra del primo Novecento.

Harry Potter e la pietra filosofale. Vol. 1.pdf

Il foglio elettronico per economia. Con CD-ROM.pdf

Le origini della civiltà. Una controstoria.pdf

La dama della Morgue.pdf

Socialismo liberale.pdf

Gli asini. Rivista di educazione e intervento sociale (2016). Vol. 33-34.pdf

Dall'assolutismo all'assoluto (e viceversa). Prospettive filosofiche e percorsi storici per una didattica interdisciplinare.pdf

Fascial manipulation. Practical part. Second level.pdf

Italiano 2000. I pubblici e le motivazioni dell'italiano diffuso fra stranieri.pdf

Nel tempo.pdf

I figli perduti. La ricostruzione delle famiglie europee nel secondo dopoguerra.pdf

Just married. Vol. 2.pdf

La guerra di tutti. Populismo, terrore e crisi della società liberale.pdf

La pace atomica. Ronald Reagan e il movimento antinucleare (1979-1987).pdf