Pico si è perso! Gioca e impara con la memoria. Con CD-ROM

Criticalwinenotav.it Pico si è perso! Gioca e impara con la memoria. Con CD-ROM Image

Il libro, oltre alla guida all'uso del software e a un'introduzione all'importanza del gioco multimediale nell'educazione, contiene una serie di suggerimenti operativi che permettono di predisporre attività, organizzare giochi, costruire materiali didattici e ludici a scuola e in famiglia, al fine di integrare l'esperienza multimediale con proposte concrete che perseguono gli stessi obiettivi di apprendimento, ma che coinvolgono altre importanti dimensioni dello sviluppo infantile come la corporeità, l'affettività e la relazionalità perché da gioco nasca gioco. Il CD-ROM propone 9 attività ludiche per aiutare il bambino in età prescolare a sviluppare e potenziare le abilità attentive, mnemoniche e metacognitive in generale, considerate prerequisiti fondamentali per un sereno inserimento nella scuola primaria e per il futuro apprendimento delle abilità cognitive di base. Per aiutare il simpatico alieno Pico a ricostruire la sua astronave e fare ritorno a casa, il bambino deve superare una serie di prove a livelli di difficoltà crescente che coinvolgono svariati ambiti della memoria, quali la memoria di immagini, visuo-spaziale, di riconoscimento visivo e uditivo, sequenziale, di lavoro e fonologica. Completa il programma la sezione "Colora tu!\

INFORMAZIONE

AUTORE Silvia Andrich,Lidio Miato
DATA 2011
DIMENSIONE 3,32 MB

Scopri Pico si è perso! Gioca e impara con la memoria. Con CD-ROM di Andrich, Silvia, Miato, Lidio: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Pico si è perso! Gioca e impara con la memoria. Con CD-ROM in formato pdf. L'autore del libro è Silvia Andrich,Lidio Miato. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Brainilis è un gioco gratuito per iPhone e Android che sfida la tua mente in aree come memoria, logica, matematica e concentrazione.

Marie Claire. Cucina rustica. La bontà del cibo genuino.pdf

L' amore nel Settecento francese. Idee e forme.pdf

La mediazione familiare. Il modello simbolico trigenerazionale.pdf

Perché non possiamo essere atei. Alla luce della scienza e della ragione.pdf

Patience.pdf

Il manuale della sicurezza in auto.pdf

L' educazione delle bambine nella Grecia antica.pdf

Pensa un numero.pdf

I verbi di Dio. Con riflessioni sui miracoli di Gesù e sul sogno di un'esistenza alternativa.pdf

Il sé viene alla mente. La costruzione del cervello cosciente.pdf

Johnny Depp. La storia di un pirata romantico.pdf

La città del sole. La città felice.pdf

Crash.pdf

La salute del minore come diritto umano. Orientamenti e prospettive operative per una sociologia dei diritti umani.pdf

Domani cambio (davvero!). Il potere del colloquio motivazionale per capire cosa vuoi dalla vita.pdf