D-Day. Una storia diversa. Ediz. illustrata

Criticalwinenotav.it D-Day. Una storia diversa. Ediz. illustrata Image

6 giugno 1944, ore 6,30: una flotta di oltre 4000 navi emerge dalle brume della Manica di fronte alla Normandia. Trasporta 150,000 soldati britannici, americani, canadesi, polacchi e francesi pronti a sbarcare sulle coste della Fortezza Europa. Quei soldati, che s'immoleranno su spiagge ormai mitiche - Utah, Omaha, Sword, Gold, Juno - trovano di fronte a sé un temibile sistema di fortificazioni tedesche, ma hanno dalla loro l'effetto sorpresa, una grande ricchezza di mezzi e mesi di preparazione meticolosa realizzata nel più totale segreto. Sono stati preceduti dalle truppe aviotrasportate, atterrate nell'interno per occupare i nodi nevralgici della comunicazione nemica, e sono appoggiati dalla più potente forza aerea mai schierata in un'operazione di guerra. Claudio Razeto, ricorrendo a una tessitura narrativa che fa ampio ricorso alle voci dei protagonisti, ci conduce al centro di uno dei momenti cardine della storia del Novecento. Ne ricostruisce il contesto bellico e geopolitico, analizza le scelte strategiche, traccia i profili dei protagonisti dell'uno e dell'altro campo, e soprattutto va alla ricerca degli aspetti meno noti del D-day: il ruolo dei commandos e le operazioni di controspionaggio, la battaglia tecnologica e l'azione della Resistenza francese, fino al ruolo (pochissimo studiato e ancor meno conosciuto) delle truppe italiane presenti sul fronte dello sbarco. Con una sequenza di immagini di grande impatto. Per mettere il lettore al centro della storia.

INFORMAZIONE

AUTORE Claudio Razeto
DATA 2019
DIMENSIONE 10,58 MB

Acquista online il libro D-Day. Una storia diversa. Ediz. illustrata di Claudio Razeto in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro D-Day. Una storia diversa. Ediz. illustrata dell'autore Claudio Razeto in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

D-Day. Una storia diversa. Ediz. illustrata è un libro di Razeto Claudio pubblicato da Edizioni del Capricorno nella collana SENZA COLLANA, con argomento Guerra mondiale 1939-1945 - sconto 5% - ISBN: 9788877074461

Young Black Jack. Vol. 7.pdf

La crociata dei bambini-Il mare e il tramonto.pdf

La più umana delle passioni. Storia di Francesco Ricci.pdf

Figli e amanti.pdf

Economia e pazzia. Crisi finanziarie di ieri e di oggi.pdf

Attacastacca. Giallo. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Galileo. Immagini dell'universo dall'antichità al telescopio.pdf

Audio multicanale. Principi, acquisizione e riproduzione.pdf

L' evoluzione del sistema monetario internazionale. Il ruolo della domanda di innovazioni e della produzione di fiducia.pdf

La casa ispirata.pdf

Sud, perché no?.pdf

Alla scoperta dei luoghi segreti del Medioevo.pdf

Lupetto ama la sua mamma. Amico lupo. Ediz. illustrata.pdf