Storie parallele. Vol. 1: La regione muta

Criticalwinenotav.it Storie parallele. Vol. 1: La regione muta Image

Le catastrofi sono sempre uniche. «Una potenza immaginifica che toglie il fiato» – The New York Times «Un tour de force letterario che merita di condividere lo stesso scaffale con Boris Pasternak e Thomas Mann» – Kirkus Review È il 1989, l'anno della caduta del Muro, e qualche giorno prima di Natale uno studente trova il cadavere di un uomo riverso sulla panchina in un malfamato parco berlinese. Mentre la neve volteggia quieta e silenziosa, il dottor Kienast indaga sull'identità della vittima, un uomo curato e distinto, e sulle cause del decesso. Da questa scena parte una trama labirintica che ripercorre la storia di moltissimi europei nel tormentato periodo a cavallo della seconda guerra mondiale. Al cuore dell'intrigo, tre uomini dai destini indissolubilmente legati: Hans von Wolkenstein, figlio di una collaborazionista del regime tedesco; Ágost Lippay Lehr, figlio di un docente universitario ungherese; e András Rott, personaggio affascinante e misterioso dallo sguardo magnetico. Insieme formano una sorta di famiglia d'elezione, con un linguaggio segreto e segreti ricordi. Ai loro destini si uniscono quelli di Erna Demén, l'insofferente madre di Ágost, di Gyöngyvér, cantante giovane e sensuale, e di Irma Szemzó, ex psicanalista che si spaccia per segretaria in un ambulatorio medico: donne coraggiose ma anche fragili. A partire da questa varietà di desideri, impulsi e circostanze Péter Nádas intesse una magnifica rete in cui intreccia le vite dei personaggi, percorrendo il tempo e lo spazio con grande maestria.

INFORMAZIONE

AUTORE Péter Nádas
DATA 2019
DIMENSIONE 3,69 MB

Il volume La mia regione, che affronta in modo approfondito lo studio di una singola regione d'Italia, affiancando agli aspetti più strettamente geografici, schede legate all'arte, al folclore, al dialetto, alla cultura, all'ambiente e pagine di giochi.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Storie parallele. Vol. 1: La regione muta dell'autore Péter Nádas in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Cerca nel più grande indice di testi integrali mai esistito. Biblioteca personale

L' interpretazione nella psicoanalisi contemporanea: l'efficacia.pdf

Awlo di Ulm.pdf

Atlante gastronomico delle erbe.pdf

La vera storia di Augie Hobble.pdf

Jumbor. Vol. 3.pdf

La mia prima volta. My lesbian experience with loneliness.pdf

Il computer del Cappellaio matto.pdf

Ushio e Tora. Perfect edition. Vol. 6.pdf

La scienza è un gioco da ragazze. 25 scienziate che hanno cambiato il mondo.pdf

Kit origami. 10 fantasie giapponesi. Con gadget.pdf