Storie parallele. Vol. 1: La regione muta

Criticalwinenotav.it Storie parallele. Vol. 1: La regione muta Image

Le catastrofi sono sempre uniche. «Una potenza immaginifica che toglie il fiato» – The New York Times «Un tour de force letterario che merita di condividere lo stesso scaffale con Boris Pasternak e Thomas Mann» – Kirkus Review È il 1989, l'anno della caduta del Muro, e qualche giorno prima di Natale uno studente trova il cadavere di un uomo riverso sulla panchina in un malfamato parco berlinese. Mentre la neve volteggia quieta e silenziosa, il dottor Kienast indaga sull'identità della vittima, un uomo curato e distinto, e sulle cause del decesso. Da questa scena parte una trama labirintica che ripercorre la storia di moltissimi europei nel tormentato periodo a cavallo della seconda guerra mondiale. Al cuore dell'intrigo, tre uomini dai destini indissolubilmente legati: Hans von Wolkenstein, figlio di una collaborazionista del regime tedesco; Ágost Lippay Lehr, figlio di un docente universitario ungherese; e András Rott, personaggio affascinante e misterioso dallo sguardo magnetico. Insieme formano una sorta di famiglia d'elezione, con un linguaggio segreto e segreti ricordi. Ai loro destini si uniscono quelli di Erna Demén, l'insofferente madre di Ágost, di Gyöngyvér, cantante giovane e sensuale, e di Irma Szemzó, ex psicanalista che si spaccia per segretaria in un ambulatorio medico: donne coraggiose ma anche fragili. A partire da questa varietà di desideri, impulsi e circostanze Péter Nádas intesse una magnifica rete in cui intreccia le vite dei personaggi, percorrendo il tempo e lo spazio con grande maestria.

INFORMAZIONE

AUTORE Péter Nádas
DATA 2019
DIMENSIONE 6,47 MB

La nascita della regione autonoma della Sardegna. 1943-1948 libro di Mariarosa Cardia pubblicato da FrancoAngeli Editore nel 1992 ... Presentazione del volume ... (27 settembre- 1 ottobre; 20-21 ottobre 1947) * La decima tornata (9-11 dicembre 1947)

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Storie parallele. Vol. 1: La regione muta PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Péter Nádas!

denominata Oltrepò pavese, la regione si estende fino agli Appennini, in un triangolo delimitato da Piemonte ed Emilia-Romagna. 1 PIANURE Il tratto lombardo della Pianura Padana occupa quasi metà della regione. Comincia a sud delle Prealpi, a una quota di circa 200 metri. Poi scende lentamente, fino a raggiungere le poche decine di

Appunti dalle lezioni sulle fonti del diritto.pdf

Il disperso.pdf

La scienza nell'antichità.pdf

Kokoro. Il suono nascosto delle cose.pdf

Sassi nello stagno. Cinque mosse per il cambiamento, da soli e in team.pdf

Manager emotivamente intelligente. Come sviluppare le 4 competenze emotive della leadership.pdf

Oltre Severino, Guénon prossimo mio.pdf

La rivoluzione verde del calcestruzzo. L'ecosviluppo delle pavimentazioni.pdf

Mozart.pdf

Il mediaevo italiano. Industria culturale, TV e tecnologie tra XX e XXI secolo.pdf

Il richiamo di Chtulhu. Manuale base.pdf

Intrigo bretone. Omicidio a Pont-Aven. Il primo caso del commissario Dupin.pdf