Lorenzo Mattotti. Tutte le forme del colore

Criticalwinenotav.it Lorenzo Mattotti. Tutte le forme del colore Image

Il 2 ottobre del 1998, in concomitanza con la nascita di COMICON, viene inaugurata a Castel Sant’Elmo un’epocale mostra antologica dedicata a Lorenzo Mattotti, un artista geniale ed imprevedibile che col suo tratto unico e originale e l’uso sublime del colore ha conquistato le copertine delle maggiori riviste internazionali e arricchito l’arte sequenziale di numerosi e inarrivabili volumi di fumetti e illustrazioni. Nel 2018 COMICON festeggia il suo ventennale e per l’occasione rende omaggio a Lorenzo Mattotti, il primo tra le centinaia di autori ospitati negli anni a credere nel sogno di riportare un grande evento legato al Fumetto a Napoli. Un volume che attraverso saggi dei maggiori esperti del settore rende omaggio alla splendida carriera di un grande Maestro del Fumetto mondiale e Magister della ventesima edizione di COMICON. Dalle origini al gruppo Valvoline, dalle collaborazioni con Jerry Kramsky che hanno portato alla nascita di capolavori immortali del fumetto italiano come Fuochi e Doctor Nefasto, alle centinaia di illustrazioni realizzate in giro per il Mondo e raccolte in splendidi volumi, dalla personale interpretazione del burattino più famoso di sempre, Pinocchio di Collodi, all’ultimo e già premiatissimo capolavoro Ghirlanda. Un volume per raccontare, analizzare e omaggiare tutta la carriera di Lorenzo Mattotti, Magister 2018 di COMICON e leggenda del fumetto mondiale.

INFORMAZIONE

AUTORE Lorenzo Mattotti
DATA 2018
DIMENSIONE 10,17 MB

Lorenzo Mattotti. Tutte le forme del colore è un libro di Lorenzo Mattotti pubblicato da COMICON Edizioni nella collana Gli audaci: acquista su IBS a 12.00€!

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Lorenzo Mattotti. Tutte le forme del colore in formato pdf. L'autore del libro è Lorenzo Mattotti. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Lorenzo Mattotti sa bene tutto ciò. Sin dagli inizi della sua carriera medita su una maniera nuova di raccontare, sul ritmo che segno e colore possono battere all'interno della tavola e ancora sulla possibilità di far deflagrare, tramite la figurazione, i 'grandi' della letteratura come Stevenson, Collodi o Twain.

La repubblica sociale italiana.pdf

Jane Campion.pdf

La società automatica. Vol. 1: avvenire del lavoro, L'..pdf

Il potere è dentro di te.pdf

Mario Botta. Luce e gravità. Architetture 1993-2007.pdf

Chef in tacco 12. Cucina ciociara. Ediz. italiana e inglese.pdf

Origini. Parte prima. Le stelle di Noss Head. Vol. 4.pdf

Compendio di diritto processuale civile.pdf

Crea i tuoi fumetti. Album Usborne. Ediz. illustrata.pdf

Animali selvaggi.pdf

I concetti fondamentali della filosofia antica.pdf

Lo straniero venuto dal mare. La saga di Poldark. Vol. 8.pdf

La sfida. Will Robie. Vol. 2.pdf