La filosofia dello sport

Criticalwinenotav.it La filosofia dello sport Image

"La filosofia dello sport" è una pietra miliare che segna la strada maestra della riflessione sull'uomo agonale. L'attualità si rispecchia in un mosaico le cui tessere hanno tracce nel primordiale faccia a faccia per la sopravvivenza, ma subisce il peso della civilizzazione. Qui, sulle orme di Ravaglioli, il curatore Palmieri attualizza il testo rispondendo ad interrogativi "ulteriori". Pone la tecnologia contro le malformazioni dello sport e sostiene che l'antropotecnica renda fratelli l'atleta e il filosofo: entrambi cercano la perfezione.

INFORMAZIONE

AUTORE Fabrizio Ravaglioli
DATA 2013
DIMENSIONE 10,80 MB

La filosofia dello sport nelle sue categorie essenziali e contingenti: la battaglia, la sfida, il gioco. La figura dell'atleta e il suo rapporto con sè, l'altro, il campo, la gara, l'allenatore, il pubblico, la squadra.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro La filosofia dello sport dell'autore Fabrizio Ravaglioli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La filosofia dello sport, campo di studi nato negli Stati Uniti e affermatosi da decenni nei paesi anglosassoni e orientali, è rimasta pressoché inesplorata in Italia. Il volume colma questa lacuna e, unendo rigore scientifico e approccio divulgativo, definisce significato, ...

Autobiografie della leggera. Emarginati, balordi e ribelli raccontano le loro storie di confine.pdf

Ultime lettere di Jacopo Ortis.pdf

I cuccioli. Tocca, scopri e impara.pdf

I love you, goodbye.pdf

Alice.exe.pdf

Il prepotente e il povero. La vigna di Nabot.pdf

No guns life. Vol. 4.pdf

Il mobile liberty italiano.pdf

Nerofumo e cenere.pdf

Gli invisibili. Un'indagine del commissario Soneri.pdf

Il museo delle mie cose. Ediz. a colori.pdf

Rachele e le altre.pdf