La psicoterapia strategico-integrata. L'evoluzione dell'intervento clinico breve

Criticalwinenotav.it La psicoterapia strategico-integrata. L'evoluzione dell'intervento clinico breve Image

Il testo è rivolto a medici, psicologi e psicoterapeuti che vogliono aggiornarsi su un nuovo approccio teorico-pratico: la psicoterapia strategico-integrata. I complessi cambiamenti socio-culturali degli ultimi vent'anni hanno comportato modifiche della domanda clinica, dei tempi d'intervento e delle tecniche da utilizzare. Appare sempre più evidente, in questo periodo storico, la presenza di una "rivoluzione" nel modo di fare ricerca e terapia. Di conseguenza, è necessario un adeguamento anche dei modelli di formazione in psicoterapia. Non si ritiene più possibile agire in un'ottica mono-disciplinare ma al contrario in un'ottica integrata con le altre discipline. La psicoterapia strategico-integrata è una prospettiva d'intervento, di ricerca e di formazione nuova, moderna che, memore della storia e dell'evoluzione della psicoterapia, promuove una spinta in avanti. Questo volume offre una descrizione dettagliata del quadro teorico ed epistemologico di riferimento del modello presentato e tecniche d'intervento per specifiche problematiche psicopatologiche.

INFORMAZIONE

AUTORE Giovanna Celia
DATA 2016
DIMENSIONE 1,21 MB

Libro di Celia Giovanna, La psicoterapia strategico-integrata. L'evoluzione dell'intervento clinico breve, dell'editore Franco Angeli, collana Psicologia clinica e psicoterapia. Percorso di lettura del libro: Psicologia, Psicoterapia e counseling.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro La psicoterapia strategico-integrata. L'evoluzione dell'intervento clinico breve dell'autore Giovanna Celia in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

***** Ho il piacere di intervistare su Blog Therapy la dottoressa Giovanna Celia, autrice del nuovo libro "La psicoterapia strategico-integrata - L'evoluzione dell'intervento clinico breve", edito da Franco Angeli.Il volume presenta il modello teorico e pratico di psicoterapia sviluppato a partire dal 2003 da un gruppo di accademici e di clinici afferenti alla Scuola di Psicoterapia ...

Umbria.pdf

Poesie erotiche.pdf

Le avventure di Olaf. Libro con lucine. Ediz. a colori.pdf

Competenza sociale e affetti nel bambino sordo. Aspetti teorici e operativi.pdf

La città contemporanea.pdf

Perché l'orso si è perso? Ediz. illustrata.pdf

Elementi di filosofia della conoscenza.pdf

Cagnolino.pdf

Si può vincere. Storie di pazienti che hanno sconfitto il cancro.pdf

Lost. Mi sono persa il fidanzato.pdf

Cinema on the road.pdf

Manuale di storia della Chiesa. Vol. 2.pdf

La giustizia nell'antica Grecia.pdf

Tutte le storie di fantascienza.pdf

«Io nel pensier mi fingo». Seminario leopardiano a quattro voci.pdf

Chiasmi international. Ediz. italiana, francese e inglese. Vol. 21: Merleau-ponty. Un estratto dal corso inedito su «Il problema della parola»..pdf

Sindrome del distacco e tregua.pdf