Introduzione allo studio delle proteine. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Criticalwinenotav.it Introduzione allo studio delle proteine. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) Image

Il racconto di nascita, vita e morte delle proteine ha in sé qualcosa di romanzesco. L'autore narra l'avventura appassionante di tutte le fasi del loro sviluppo: dalla biosintesi, attraverso la maturazione strutturale e funzionale, fino alla degradazione finale. Riesce a farlo senza perdere mai di vista il rigore scientifico e l'impostazione didattica dell'opera, che insiste sull'indissolubilità del rapporto tra struttura e funzione delle proteine. "Introduzione allo studio delle proteine" raccoglie le informazioni per chi desidera comprendere un argomento complesso e cruciale come il funzionamento di queste straordinarie macromolecole biologiche. Le numerose illustrazioni raffigurano le più importanti strutture proteiche e presentano i riferimenti per vederle online in forma interattiva, grazie ai programmi di grafica molecolare.

INFORMAZIONE

AUTORE Marcello Duranti
DATA 2016
DIMENSIONE 2,94 MB

Questo volume è un'introduzione alla fisica dei semiconduttori, utile per comprendere i principi di funzionamento dei dispositivi elettronici allo stato solido, ed è il risultato di una lunga esperienza didattica maturata con gli studenti della laurea triennale in Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica. L'autore propone uno strumento di studio completo ma didatticamente ...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Introduzione allo studio delle proteine. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Marcello Duranti!

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Harrison. Principi di medicina interna. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Il primo figlio.pdf

Lo sguardo e il labirinto. Il cinema di Liliana Cavani.pdf

Quotidianizzare la matematica.pdf

La pelle di san Bartolomeo. Discorso e tempo dell'arte.pdf

Il giardino persiano.pdf

La cura dell'albero ornamentale in città. Impianto, potatura, sicurezza.pdf

Dai gruppi alla comunità. Problemi umani e società inclusiva.pdf

Quanti giocattoli!.pdf

Quaderni di materiali di estetica. Vol. 1: Rappresentazione prospettica e punto di vista. Da Leon Battista Alberti ad Abraham Bosse..pdf

Kobilek. Giornale di battaglia.pdf

Il metodo acido-base. Diminuire di peso, rallentare l'invecchiamento, prevenire le malattie.pdf

Le api e i ragni. La disputa degli antichi e dei moderni.pdf