Passo nell'ombra

Criticalwinenotav.it Passo nell'ombra Image

Irene America e suo marito sono logorati da un rapporto d'amore ormai degenerato. Gil è un pittore affermato, Irene l'ossessivo soggetto dei suoi quadri. Coronata dalla nascita di tre splendidi figli, l'unione di Irene e Gil dovrebbe rientrare nello schema del Sogno Americano. Invece, dopo molti anni di matrimonio, la loro vita sta precipitando in una spirale distruttiva, percorsa da tensioni e litigi. La spiegazione è in questa frase di Irene: "Tu vuoi possedermi. E io ho commesso un errore: ti amavo e ti ho lasciato credere che potevi farlo". Così la donna, sapendo che il marito legge di nascosto il suo diario, decide di servirsene per manipolarlo e comincia a tenerne due: uno per i pensieri che non vuole confidargli e l'altro in cui lo mette continuamente fuori strada e gli insinua gravi dubbi sulla propria fedeltà. Dalle sue note Gil ricava l'impressione di avere perso la sua presa su di lei. Irene non lo ama più. Irene si nasconde. Irene ha deciso di lasciarlo. In un crescendo di egoismi e meschine vendette, sempre morbosamente attuate in una cornice di complicità, si arriva al drammatico ma inevitabile finale. La storia di un amore devastante ma nello stesso tempo unico e indissolubile.

INFORMAZIONE

AUTORE Louise Erdrich
DATA 2011
DIMENSIONE 10,76 MB

Passo nell'ombra (I narratori) e oltre 8.000.000 di libri sono disponibili per e oltre 8.000.000 di libri sono disponibili per

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro Passo nell'ombra dell'autore Louise Erdrich in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Ti permette di muoverti nell'ombra per comparire alle spalle del bersaglio. Aumenta la velocità di movimento del 70% per i 2 sec successivi.

Coloro i dinosauri. Ediz. illustrata.pdf

Princeps philosophorum. Platone nell'Occidente tardo-antico, medievale e umanistico.pdf

Musica e letteratura in Italia tra Ottocento e Novecento.pdf

Il Gesù di Natuzza.pdf

Parola & immagine tra didattica e creatività.pdf

Hanchi e il ladro sensibile.pdf

Strategie. Introduzione alla Teoria dei giochi e delle decisioni.pdf

The latin bass book. Una guida pratica.pdf

Teoria della logica del prim'ordine.pdf

Il meraviglioso viaggio.pdf

Antifa. Storia contemporanea dell'antifascismo europeo.pdf

Centro Vaticano II. Ricerce e documenti (2004). Vol. 2.pdf

Pink Floyd: The wall.pdf

Magia e superstizione in Europa dall'antichità ai giorni nostri.pdf

Giustizia globale. Le nuove frontiere dell'eguaglianza.pdf

Lo sciamanesimo in Sardegna.pdf

La padronanza dell'amore. Guida pratica all'arte dei rapporti personali. Un libro di saggezza tolteca.pdf