Tao e Logos. Scienza e medicina nell'antichità: Cina e Grecia

Criticalwinenotav.it Tao e Logos. Scienza e medicina nell'antichità: Cina e Grecia Image

Un esame comparato delle antiche civiltà della Cina e della Grecia, illustrandone metodi, organizzazione, forme del sapere. Su questo sfondo, speciale rilievo è dato alla scienza antica, che viene indagata da molteplici punti di vista: qual era la formazione degli scienziati nell'antichità; in che modo si guadagnavano la vita; come e con chi discutevano; con chi erano in concorrenza; quale era il loro rapporto con il potere; in che maniera - e sulla base di quali presupposti - essi concepivano e interpretavano sia il cosmo che il corpo umano. Autori del libro sono due tra i più importanti specialisti dei rispettivi campi. Nella loro ricerca essi adottano un metodo profondamente innovativo analizzando i modelli sociali, politici e intellettuali delle due civiltà e mostrando il loro rapporto con le rispettive idee circa la cosmologia e il mondo fisico. In modo particolare l'analisi si concentra sul periodo che va dal 400 a.C. al 200 d.C., quando le due culture appaiono agevolmente comparabili, e offrono una prospettiva nuova e più organica per intendere le stesse fondamenta dell'evoluzione della scienza moderna.

INFORMAZIONE

AUTORE Geoffrey E. Lloyd,Nathan Sivin
DATA 2009
DIMENSIONE 5,82 MB

Perilli, L Tao e Logos: scienza e medicina nell'antichità: Cina e Grecia. Edizioni della Normale, Pisa, 2009. Perilli, L Tzetzes. In Lexicon grammaticorum: a bio-bibliographical companion to the history of linguistics, pp. 1531-1532, Niemeyer, Tübingen, 2009. Perilli, L Scrivere la medicina.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Tao e Logos. Scienza e medicina nell'antichità: Cina e Grecia in formato pdf. L'autore del libro è Geoffrey E. Lloyd,Nathan Sivin. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Scienze olistiche La scienza si è sviluppata molto più rapidamente della coscienza umana scrive Ervin Laszlo, filosofo dei sistemi e della coscienza planetaria. La scienza senza coscienza rappresenta il maggior pericolo per l'attuale umanità, in quanto dona un enorme potere a esseri umani senza una consapevolezza globale delle loro azioni.

DSA: dalla scuola secondaria all'università. Percorsi per il successo formativo.pdf

Skor. Lo stallone alato. Beast Quest. Vol. 14.pdf

L' inseguitore.pdf

Cartolina da Francoforte. Guida della città.pdf

Le mutande malefiche. Ediz. a colori.pdf

Storie sulla pelle.pdf

Un ponte oltre l'oceano. Assetti politici e strategie diplomatiche tra Stati Uniti e Santa Sede nella prima metà del Novecento (1914-1940).pdf

L' interpretazione in psicoanalisi.pdf

Boxer. Vita in casa, educazione, cure.pdf

Il grande libro degli aquiloni e altri oggetti volanti.pdf

Il mondo dei mosaici. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Guida alla lingua latina.pdf