La Malaombra. Il perturbante caso dei suicidi in una vallata alpina

Criticalwinenotav.it La Malaombra. Il perturbante caso dei suicidi in una vallata alpina Image

La provincia di Sondrio, una delle zone più ricche d'Italia, rivela un tasso di suicidi pari al doppio della media nazionale. "La Malaombra" raccoglie e interpreta un lavoro di ricerca e analisi volto a sciogliere il grumo profondo di questo fenomeno attraverso l'ascolto del territorio, di chi ogni giorno lavora negli organismi assistenziali e nelle istituzioni locali, come di chi si trova a fungere da punto di ascolto e di riferimento involontario: persone comuni come baristi, studenti, lavoratori e pensionati. Nei capitoli conclusivi del libro, alcuni esperti di salute mentale e clinica delle malattie nervose offrono il loro punto di vista umano e professionale, fornendo spunti di riflessione e indicando vie percorribili per tentare di arginare il fenomeno.

INFORMAZIONE

AUTORE Aldo Bonomi
DATA 2011
DIMENSIONE 8,35 MB

Download immediato per La Malaombra. Il perturbante caso dei suicidi in una vallata alpina, E-book di Bonomi Aldo, pubblicato da Codice Edizioni. Disponibile in EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria!

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro La Malaombra. Il perturbante caso dei suicidi in una vallata alpina PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Aldo Bonomi!

La Malaombra. Il perturbante caso dei suicidi in una vallata alpina è un ebook di Bonomi Aldo pubblicato da Codice al prezzo di € 4,99 il file è nel formato epb

Le sei storie delle emozioni. Ediz. illustrata.pdf

Cinema e religioni.pdf

Concorso 65 O.S.S. Regione Campania ASL Caserta. Kit di preparazione: Manuale+quiz. Con software di simulazione.pdf

Assunzioni agevolate. Le misure per la riduzione del costo del personale.pdf

Fare storia con gli EAS. A lezione di Mediterraneo. Nella scuola secondaria di II grado. Ediz. a colori.pdf

Le donne più malvagie della storia d'Italia.pdf

Alice e le verdure. Ediz. multilingue.pdf

Racconti per avventure stellari. Star Wars. Ediz. a colori.pdf

La comunità internazionale. Ediz. provvisoria. Vol. 2: I soggetti..pdf

Tedesco. Italiano-tedesco, tedesco-italiano.pdf

Sarrismo. Fede e disintermediazione. Il racconto della vita e della carriera di Maurizio Sarri: esempio mediatico della genesi di un culto.pdf

Tieni il tuo sogno seduto accanto a te.pdf