Un viaggio che non promettiamo breve. Venticinque anni di lotte No Tav

Criticalwinenotav.it Un viaggio che non promettiamo breve. Venticinque anni di lotte No Tav Image

In Italia molti comitati e gruppi di cittadini resistono a grandi opere dannose, inutili, imposte dall'alto. Tra questi, il movimento più grande, radicale e radicato è senz'altro quello No Tav in Val di Susa, all'estremo occidente del Paese, fra Torino e il confine con la Francia. Un movimento che da venticinque anni sperimenta forme nuove - e al tempo stesso antiche - di partecipazione, autogestione, condivisione. Perché proprio in Val di Susa? Per più di tre anni Wu Ming 1 ha cercato la risposta a questa domanda. Si è immerso nella realtà del movimento No Tav, partecipando a momenti-chiave della lotta, intervistando decine di attivisti, incrociando storia orale e fonti d'archivio, contemplando la valle dall'alto dei suoi monti. "Un viaggio che non promettiamo breve" è il risultato di quel lavoro. La voce del narratore ci fa passare dal romanzo di non-fiction alla chanson des gestes, dall'inchiesta serrata alla saga popolare di ispirazione latinoamericana, con omaggi a Gabriel García Márquez e al "Ciclo andino" di Manuel Scorza. Dopo "Point Lenana\

INFORMAZIONE

AUTORE Wu Ming 1
DATA 2016
DIMENSIONE 6,85 MB

"Perché proprio in Val Susa" è l'interrogativo che si è posto Wu Ming 1, membro del collettivo di scrittori Wu Ming che da quasi venti anni si muove sul labile confine tra romanzi, narrativa, reportage e storia, e che un anno orsono ha pubblicato «Un viaggio che non promettiamo breve - Venticinque anni di lotte No Tav».

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Un viaggio che non promettiamo breve. Venticinque anni di lotte No Tav in formato pdf. L'autore del libro è Wu Ming 1. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Un viaggio che non promettiamo breve. Venticinque anni di lotte No Tav su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Storia economica d'Italia. Dall'Ottocento ai giorni nostri.pdf

Glasstress 2011. Ediz. illustrata.pdf

Rettangoli in cerca di un pi greco. Il terzo libro delle quartine.pdf

Dove il cielo sembra tocchi il mare.pdf

Falco F8L. Album del falco club. I capolavori di Stelio Frati.pdf

Psicosociologia della genitorialità.pdf

Lettera di un ebreo. Ediz. italiana, inglese e francese.pdf

Il segreto.pdf

E la bella stanza è vuota.pdf

Come fronda in ramo. Forme e modelli della varietà nell'Italia dei volgari.pdf

Professione pedagogista. Fondamenti scientifici e normativi.pdf

Sul Cantico dei cantici. Testo greco e latino a fronte.pdf

L' educazione nell'ombra. Aver cura della fragilità.pdf

Politica etica amore per la vita.pdf