Un viaggio che non promettiamo breve. Venticinque anni di lotte No Tav

Criticalwinenotav.it Un viaggio che non promettiamo breve. Venticinque anni di lotte No Tav Image

In Italia molti comitati e gruppi di cittadini resistono a grandi opere dannose, inutili, imposte dall'alto. Tra questi, il movimento più grande, radicale e radicato è senz'altro quello No Tav in Val di Susa, all'estremo occidente del Paese, fra Torino e il confine con la Francia. Un movimento che da venticinque anni sperimenta forme nuove - e al tempo stesso antiche - di partecipazione, autogestione, condivisione. Perché proprio in Val di Susa? Per più di tre anni Wu Ming 1 ha cercato la risposta a questa domanda. Si è immerso nella realtà del movimento No Tav, partecipando a momenti-chiave della lotta, intervistando decine di attivisti, incrociando storia orale e fonti d'archivio, contemplando la valle dall'alto dei suoi monti. "Un viaggio che non promettiamo breve" è il risultato di quel lavoro. La voce del narratore ci fa passare dal romanzo di non-fiction alla chanson des gestes, dall'inchiesta serrata alla saga popolare di ispirazione latinoamericana, con omaggi a Gabriel García Márquez e al "Ciclo andino" di Manuel Scorza. Dopo "Point Lenana\

INFORMAZIONE

AUTORE Wu Ming 1
DATA 2016
DIMENSIONE 9,59 MB

"Perché proprio in Val Susa" è l'interrogativo che si è posto Wu Ming 1, membro del collettivo di scrittori Wu Ming che da quasi venti anni si muove sul labile confine tra romanzi, narrativa, reportage e storia, e che un anno orsono ha pubblicato «Un viaggio che non promettiamo breve - Venticinque anni di lotte No Tav».

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Un viaggio che non promettiamo breve. Venticinque anni di lotte No Tav in formato pdf. L'autore del libro è Wu Ming 1. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Un viaggio che non promettiamo breve è uscito alla fine del 2016 e oggi, alla buon'ora, lo mettiamo a disposizione in download gratuito, senza DRM, in quattro diversi formati. I link sono in fondo. ↓ Le storie che il libro racconta proseguono. Le questioni di cui tratta rimangono centrali.

Nuragico.odt. L'incontro.pdf

Il progetto della sicurezza. Spazi e arredi per la terza età.pdf

Lexy presents vol. 6/2.pdf

Direzione ed educazione corale. Le possibilità, i limiti.pdf

Gli italiani spiegati da Berlusconi.pdf

Cenerentola. Pop-up miniclassici. Ediz. a colori.pdf

Atti & pareri. Vol. 1.pdf

Aziende. Vol. 1: Istituzioni di economia aziendale..pdf

Dove la terra trema.pdf

Il ragazzo che sognava Kim Novak.pdf

Le parole dimenticate.pdf

Note a margine.pdf

Una grande amicizia. Ediz. a colori.pdf

Twilight princess. The legend of Zelda. Vol. 6.pdf

Alterità e negazione.pdf

Ritorno da te. Wicked. Vol. 2.pdf