Cammino di Don Bosco. Guida escursionistica. Con cartina. Ediz. illustrata

Criticalwinenotav.it Cammino di Don Bosco. Guida escursionistica. Con cartina. Ediz. illustrata Image

La vita e la figura di Giovanni Bosco sono intimamente legate al territorio collinare a est di Torino, percorso dal santo nelle sue camminate alla guida di ragazzi raccolti dalla strada e accolti nel suo oratorio. Nell'ambito del progetto Strade di Colori e Sapori, l'Associazione Nordic Walking Andrate ha individuato il percorso e ha apposto la segnaletica del Cammino di Don Bosco, lungo tre diverse vie che collegano il Santuario di Maria Ausiliatrice di Torino al Colle Don Bosco, attraversando i territori di Chieri - tappa fondamentale nella formazione spirituale, umana e professionale del santo -, di tutti gli altri Comuni delle Strade di Colori e Sapori, nonché di Albugnano, Buttigliera d'Asti, Castelnuovo Don Bosco, Mombello di Torino, Moncucco Torinese e Villanova d'Asti. Il risultato è un cammino di 165 km dal centro di Torino al fiume Po, dalle pendici della collina al Colle, tra storia e paesaggi, vini e buon cibo. Un cammino per gli escursionisti, ma anche per tutti coloro che desiderano conoscere lo spirito e la storia dei luoghi attraversati da Giovanni Bosco. La guida offre tutte le informazioni per organizzare e percorrere il trekking prescelto, con l'indicazione dei posti di ristoro, dei punti acqua e della ricettività lungo il percorso.

INFORMAZIONE

AUTORE Claudio Baldi,Ute Ludwig
DATA 2016
DIMENSIONE 5,53 MB

Descrizione. Il Cammino di Don Bosco unisce Torino a un territorio collinare unico in Italia, ricco di storia e di storie da raccontare; come quella di San Giovanni Bosco, che portava i suoi ragazzi a camminare, meditare e pregare su quei sentieri di collina che lui, giovane seminarista, aveva percorso tante volte.

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro Cammino di Don Bosco. Guida escursionistica. Con cartina. Ediz. illustrata PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Claudio Baldi,Ute Ludwig!

Cammino di don bosco guida escursionistica con cartina GUIDA 48 pagine formato: 14 x 22 cm CARTINA formato: 63 x 84 cm aperta, 14 x 22 cm chiusaInserite in una custodia di plasticaLa vita e la figura. Autore BALDI - LUDWIG. Editore BLU EDIZIONI S.R.L. Riferimento 9788879042062

Storie di Natale. DreamWorks.pdf

Aree protette in Italia. Il caso della Campania.pdf

La prima infanzia. Emozioni e vita sociale.pdf

Bafè Biscotto e Minè. Ediz. multilingue.pdf

Cammino balteo. Con Carta geografica ripiegata.pdf

Manuale di geografia del turismo. Dal grand tour al piano strategico. Con Contenuto digitale per accesso on line.pdf

Mr. Norris se ne va.pdf

Superbike 2017-2018. The official book.pdf

Il principe e la strega. Corpo e identità in psicoanalisi.pdf

I criteri di scelta e di trattamento degli acciai da costruzione e da utensili. Vol. 2\1: Acciai speciali da costruzione..pdf

Indice di rifrazione adronico.pdf

Le discipline umanistiche nella riforma della scuola. Temi e problemi di una didattica di competenze.pdf

Highlander. L'ultimo dei templari.pdf

Giovanni XXIII. L'antipapa che salvò la chiesa.pdf

Preghiere per un anno. 365 meditazioni su fede, speranza e carità.pdf

Gli scheletri nell'armadio.pdf

Quale democrazia? Riferimenti per un buon governo.pdf