L' alba delle parole. Storia di una scoperta: parlare

Criticalwinenotav.it L' alba delle parole. Storia di una scoperta: parlare Image

Questo libro raccoglie il risultato di ricerche e riflessioni durate oltre trent'anni. L'autore avverte di leggerlo solo se si è disposti a ritenere le parole l'arma più potente per impedire la violenza. Armi non indolori, ma neppure cruente, che racchiudono la storia del genere umano. Nel (rin)tracciare le fasi della costruzione delle lingue più antiche, parallelamente all'evoluzione di Homo, l'autore sostiene che non siamo dei robot parlanti, ma in noi c'è la scintilla di un pensiero creativo che la scienza non riesce a inserire totalmente in un modello matematico o in un software di computer.

INFORMAZIONE

AUTORE Giulio Soravia
DATA 2016
DIMENSIONE 9,96 MB

Alberto scopre di avere un male incurabile: invece di condividere l'inquietudine con chi lo circonda si procura un bastone e degli occhiali da cieco e si rifugia in un luogo già remoto, al riparo anche da se stesso. Entra in un parco, si siede su una panchina. Qui trova, forse per la prima volta, lo […]

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro L' alba delle parole. Storia di una scoperta: parlare PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Giulio Soravia!

L'alba delle parole. Storia di una scoperta: parlare di Giulio Soravia - Pàtron: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

150 anni della «A. Manzoni & C.».pdf

Lo specchio delle spie.pdf

Interismi. Il piacere di essere neroazzurri.pdf

I soldati ebrei nell'esercito asburgico. Ediz. illustrata.pdf

Decentramento fiscale, riorganizzazione interna e integrazione socio-sanitaria: le nuove sfide dei sistemi sanitari regionali.pdf

Dov'è colui che è nato? Alla ricerca del Natale perduto.pdf

Roma, 28 ottobre 1922. L'Europa e la sfida dei fascismi.pdf

Carte false.pdf

Il potere delle parole. Ediz. a colori.pdf

Sulla fotografia. Realtà e immagine nella nostra società.pdf

Il risveglio. Gli ultimi insegnamenti.pdf

Perle ai porci. Diario di un anno in cattedra. Da carogna.pdf

Black.pdf

Il «Bestiario». Cani, gatti e altri animali.pdf

Tempo di guarire. Cibo e medicina: curare il cancro «incurabile».pdf