Riace, una storia italiana

Criticalwinenotav.it Riace, una storia italiana Image

Riace e il suo sindaco, Domenico Lucano, sono un tutt’uno. Sono il simbolo di un’Italia per bene, solidale, impegnata contro l'esclusione, il razzismo e le mafie. Il simbolo di un miracolo possibile, quello di un'integrazione pacifica tra autoctoni e migranti, capace di realizzare un rilancio sociale ed economico. Un simbolo in controtendenza nell’Italia di Salvini e dei predicatori di odio, nell’Italia degli sprechi, della corruzione, della convivenza con le mafie, dell'egoismo localistico, del rifiuto del diverso. In questo contesto è intervenuto come un fulmine l’arresto di Lucano. Non per essersi arricchito o per avere sfruttato la sua carica, ma per il reato di solidarietà: per avere accolto e sostenuto i migranti anche forzando le regole. Un arresto che ha provocato la reazione spontanea di centinaia di migliaia di persone di ogni estrazione, per ribadire che l’esperienza di Riace deve continuare. A quell’esperienza, dalla nascita alle ultime vicende, è dedicato il libro di Chiara Sasso, che ne è stata da sempre partecipe.

INFORMAZIONE

AUTORE Chiara Sasso
DATA 2018
DIMENSIONE 4,93 MB

Riace, una storia italiana, Libro di Chiara Sasso. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EGA-Edizioni Gruppo Abele, collana I ricci, brossura, data pubblicazione novembre 2018, 9788865792001.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Riace, una storia italiana dell'autore Chiara Sasso in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Storia Il primo documento. Il primo documento che parla dell'esistenza di Riace è del 1562 in merito alla morte del riacese Cristoforo Crisostomo e della sua probabile proclamazione a santo.La campana della Chiesa dell'Assunta riporta poi scritto: Hanc fundere fecit campanam Confraternitas s.mi Sacramenti, A.D. 1596.In quei tempi la città disponeva di una cinta muraria e di tre porte d ...

Per l'alto mare aperto.pdf

Kit. Geografia facile. Unità didattiche semplificate per la scuola elementare e media. Con CD-ROM.pdf

Regioni di frontiera nell'epoca dei nazionalismi. Alsazia e Lorena/Trento e Trieste (1870-1914).pdf

L' ultimo domicilio conosciuto di Mickey Acuña.pdf

Istituzioni e liberalismo.pdf

Rosa d'inverno.pdf

L' alleanza ribelle. Star wars. Libro acquerello. Con set di 10 colori acquerello.pdf

Dolci al cioccolato. Con gadget.pdf

Regressione a vite passate. Un viaggio nell'anima. La terapia di regressione nelle vite passate.pdf

Psicologia. Processi cognitivi, teoria e applicazioni. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

Éclair. Bignè e torte di pasta choux dolci e salati.pdf

Voglio tutto.pdf

Bambini che cambiano il mondo. Il metodo WOJ per crescere figli indipendenti e felici.pdf