La casa unifamiliare isolata

Criticalwinenotav.it La casa unifamiliare isolata Image

L'opera raccoglie e confronta 50 progetti di case realizzate tra il 2000 e il 2012, progettate in prevalenza da giovani architetti europei, caratterizzate da un linguaggio sobrio, da un'alta qualità dello spazio interno e da una grande attenzione nei confronti dell'ambiente. Diviso in tre sezioni, il volume tratta il tema della casa unifamiliare isolata sotto il profilo storico, tipologico, costruttivo, tecnologico e ambientale, avvalendosi di sequenze di schede organizzate per argomenti, corredate da schemi grafici in grado di offrire una sintesi immediata e di facile memorizzazione dei diversi problemi affrontati. La descrizione dei 50 progetti, raccolti nella terza sezione del volume, è affidata prevalentemente a materiali grafici ed è corredata da schemi interpretativi tesi a indagare la struttura architettonica dei progetti, nell'intento di fornire al lettore una serie di materiali utili nell'esercizio della professione.

INFORMAZIONE

AUTORE Marina P. Arredi
DATA 2013
DIMENSIONE 9,26 MB

La casa unifamiliare è decisamente quanto di meglio si possa desiderare. A chiunque possieda un piccolo pezzo di terra e necessiti di una dimora la soluzione ideale è costruirsi una casa. Le caratteristiche della casa unifamiliare sono tante, in primis la facoltà di crearla a proprio gusto e misura.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro La casa unifamiliare isolata dell'autore Marina P. Arredi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Nel caso di una casa unifamiliare isolata la zona giorno potrebbe aprirsi sulla parte migliore del giardino o su viste panoramiche verso sud oppure est, mentre gli spazi di servizio potrebbero essere rivolti verso la strada (fonte di rumore) o verso viste meno privilegiate e orientati tra nord e ovest.

'68. Vol. 3.pdf

Il western.pdf

La lavorazione del legno. Guida pratica alla falegnameria.pdf

Alfabeto delle fiabe.pdf

San Liberatore a Majella. L'antico monastero benedettino e il suo territorio.pdf

Verso il Mar Bianco.pdf

Discorsi sulla pittura del monaco Zucca Amara.pdf

Simboli dell'Impero. Il messaggio antelamico di Borgo San Donnino.pdf

La storiografia protocristiana.pdf

La cicala e la formica. Ediz. a colori.pdf

L' arte del rilassamento. Con DVD.pdf

Il mio primo libro dei numeri. Montessori: un mondo di conquiste. Ediz. a colori.pdf