Agroecologia. Una via percorribile per un pianeta in crisi

Criticalwinenotav.it Agroecologia. Una via percorribile per un pianeta in crisi Image

È ormai chiaro che l'umanità ha bisogno di un paradigma alternativo di sviluppo agricolo che promuova un'agricoltura più solida in termini ecologici, bio-diversificata, resiliente, sostenibile e socialmente giusta. Base di questo nuovo paradigma è la moltitudine di sistemi agricoli dotati di razionalità ecologica messi a punto in centinaia di milioni di piccole aziende che oggi producono gran parte del cibo consumato nel mondo e lo fanno perlopiù senza input agrotecnici moderni. L'agroecologia rappresenta questo paradigma: un dialogo tra saperi agricoli tradizionali e scienze agrarie moderne che utilizza concetti e principi ecologici per progettare e gestire agroecosistemi sostenibili nei quali gli input esterni sono sostituiti da processi naturali.

INFORMAZIONE

AUTORE Miguel A. Altieri,Clara I. Nicholls,Luigi Ponti
DATA 2015
DIMENSIONE 1,66 MB

Il libro di Agroecologia. Una via percorribile per un pianeta in crisi è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Agroecologia. Una via percorribile per un pianeta in crisi in formato PDF su lapastadellaroma.it.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Agroecologia. Una via percorribile per un pianeta in crisi dell'autore Miguel A. Altieri,Clara I. Nicholls,Luigi Ponti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Talk:"Agroecologia - Una via percorribile per un pianeta in crisi" - 14 luglio 2015 EXPO, Parco della Biodiversità, Teatro della Terra. 14 luglio 2015 | In Eventi. 14 luglio 2015 - ore 19.30 EXPO, Parco della Biodiversità, Teatro della Terra. SCARICA PROGRAMMA GUARDA IL COMUNICATO STAMPA GUARDA LA PHOTOGALLERY.

Trasporti e società.pdf

Vi ho dato l'esempio. Lectio divina sulla giornata del prete.pdf

Piùchemille d'amore.pdf

Piacevolezza dell'olio. Il metodo per degustare.pdf

Tra magia e realtà. Ediz. illustrata.pdf

Portoghese. Dizionario portoghese-italiano, italiano-portoghese.pdf

La sicurezza passiva degli autoveicoli. Criteri di progettazione e sperimentazione.pdf

Non c'è sofferenza.pdf

Communicationes 1990.pdf

L' ospite del mostro.pdf

La paura delle decisioni. Come costruire il coraggio di scegliere per sé e per gli altri.pdf

La lepre e la tartaruga.pdf

Piccola Sicilia.pdf

Per un papà molto speciale.pdf

La renna Rodolfo. Piccole avventure.pdf